buon giorno... direi ... esagerato! sicuramente è un discorso molto molto generico e su molti punti sono pure in accordo!in particolare: non è giusto che chiunque possa aprire un'agenzia e/o svolgere questo lavoro! direi comunque che tutta la società ruoti intorno ad intermediari (non solo agenti immobiliari!) in quasi tutte le categorie! con la differenza che la gente non è obbligata ad entrare in un'agenzia! mentre quasi sempre il consumatore deve rivolgersi ad intermediari" quasi mai direttamente alla fonte"... dovremmo tornare al Baratto?; io personalmente so benissimo cosa vuol dire spaccarsi la schiena, sudare, lavora in un posto di.. per guadagnare 4.000 lire all'ora!! non so se mi spiego! e i datori di lavoro? e i proprietari delle attività? e le banche? molto bello come discorso...ma forse molto illusorio.. non mi viene neanche la definizione esatta... oltretutto nei compiti elencati da Lei, be io, come molti altri, li faccio tutti! tranne le certificazioni ovviamente, in quanto non autorizzata! tutti e 4! per non parlare dei mal di pancia" da esaurimento e stress!? di questo non ne fa cenno.. non c'è solo la sudorazione da fatica fisica... forse lei non ha mai provato questo?.. Va bè, comunque ritengo di aver a grandi linee detto la mia, non mi dilungo oltre ( non voglio farmi venire il sangue amaro anche per queste cose) comunque e per fortuna non tutti la ragionano così... Dovrebbe forse parlare con chi invece ha venduto/comprato tramite professionisti seri e che sono stati tutelati in compra-vendite non semplici, di avvolti" in giro è pieno! anche di privati! eccome!!! tenga conto solo più di una cosa, che spero faccia riflettere anche lei, l'ai va pagato una volta sola, per un movimento sicuro (anche se non vale per tutti-su questo sono in accordo) ma invece per tutte le cose che si pagano tutti i giorni della nostra vita, è anche al nostro passaggio dall'altra parte!??.. se facciamo questo discorso... non si finirà mai! Comunque, grazie per l'attenzione. Buona giornata