gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Purtroppo succede anche questo grazie alle nostre leggi...
Inquilino moroso da mesi,(ha una stanza in un appartamento non l'intera casa),ad un ultimatum ha reagito dicendo che non può pagare e non può essere cacciato(perché ha un figlio ma che vive con la madre),ha anche minacciato di morte il proprietario (tramite messaggi vocali).
So che è una situazione delicata ma cosa consigliate di fare?Per uno sfratto ci vogliono mesi...

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Sono senza parole. Puoi solo contattare un avvocato sperando che quello lì non faccia davvero il matto e abbia detto queste cose solo per mettere paura.
Ormai è un po' tardi per porsi queste domande, ma quando lo hai fatto entrare in casa, un minimo di verifiche non le hai fatte?!

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Se la legge buttasse fuori la gente che non paga in tempi rapidi queste cose non succederebbero.
Se lo denuncio per minacce?

Il tuo avvocato saprà consigliarti al meglio. Io non sono un legale ma la situazione è molto seria. Lascia stare la legge e lo stato italiano, ormai chi legge questo forum ha capito che lo stato italiano tutela il possesso e non la proprietà, e scarica i propri oneri sui cittadini impedendo lo sfratto sino a fine anno e facendo sì che tanti finti indigenti riescano a chiedere con successo la rimodulazione dell'affitto mensile a loro esclusivo vantaggio, con gran soddisfazione dei proprietari che devono comunicare il tutto all'agenzia delle entrate per cercare almeno di pagare le giuste tasse su quanto realmente ricevuto.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Purtroppo succede anche questo grazie alle nostre leggi...

Diciamo che dipende più dalla procedura che non dalle leggi, che sono tutto sommato sbilanciate ma abbastanza ragionevoli.

non può pagare e non può essere cacciato

Ad oggi credo si sia ancora in sospensione sfratti per COVID.
Non ho idea se sia stata prorogata anche quella fino a marzo.

Per quanto riguarda il discorso figlia oggi mi risulta che sfrattino comunque, ma verifica con l'avvocato.

Se lo denuncio per minacce?

Senti che ti dice l'avvocato e magari ce lo ripeti.
Ma ha qualcosa di aggredibile?

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi ringrazio per le risposte.
Ho chiesto una consulenza legale presso un'associazione proprietari.
Le minacce che ha fatto sono pesanti e io non mi sento tranquilla per niente.
Il figlio non vive con lui quindi non vedo cosa c'entra.
Un soggetto del genere non dovrebbe proprio vederlo il figlio,credo che se lo sapesse la sua ex che sta per essere sfrattato per morosità e denunciato per minacce non sarebbe felice...
Da quel che ha detto lavora pure in nero

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certo che non è normale, perché siamo in un paese che non protegge a sufficienza i propri cittadini. Sfrattalo e vendi dato che è una seconda casa, così in futuro eviterai rogne del genere o peggiori.
Certo che è deprimente che bisogna vendere casa perché è diventato impossibile affittare,tra un po' chi non si può comprare casa va a dormire sotto i ponti grazie a questi delinquenti e alle nostre belle leggi...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto