salve, sono un nuovo utente.
premetto che ho già cercato nel forum e non ho trovato discussioni al riguardo.
io sto preparando l'esame per il "patentino" da mediatore alla camera di commercio di napoli.
ho un dubbio che riguarda il valore catastale. so che è il prodotto della rendita catastale per dei coefficienti. ma quali? su alcuni testi ho trovato questi:
100 per gruppi A, B e C
50 per gruppo A/10
34 per gruppo C/1
Ma andando a spulciare i famosi quiz della camera di commercio di roma fanno riferimento a questi altri coefficienti.
Prima casa: 115,50
gruppi A, C (escluse A/10 e C/1): 126
gruppo B: 176,40
A/10 e D: 63
C/1 ed E: 42,84
Terreni non edificabili: 112,50
so per certo che entrambe le "versioni" non sono inventate, ma hanno certamente un significato. probabilmente si riferiscono a due cose diverse ... ma a cosa di preciso?
sto impazzendo ... vi prego aiutatemi.
inoltre se qualcuno ha informazioni sulle modalità di esame della camera di commercio di napoli, o qualche suggerimento chiaramente è sempre ben accetto!
grazie in anticipo a tutti
premetto che ho già cercato nel forum e non ho trovato discussioni al riguardo.
io sto preparando l'esame per il "patentino" da mediatore alla camera di commercio di napoli.
ho un dubbio che riguarda il valore catastale. so che è il prodotto della rendita catastale per dei coefficienti. ma quali? su alcuni testi ho trovato questi:
100 per gruppi A, B e C
50 per gruppo A/10
34 per gruppo C/1
Ma andando a spulciare i famosi quiz della camera di commercio di roma fanno riferimento a questi altri coefficienti.
Prima casa: 115,50
gruppi A, C (escluse A/10 e C/1): 126
gruppo B: 176,40
A/10 e D: 63
C/1 ed E: 42,84
Terreni non edificabili: 112,50
so per certo che entrambe le "versioni" non sono inventate, ma hanno certamente un significato. probabilmente si riferiscono a due cose diverse ... ma a cosa di preciso?
sto impazzendo ... vi prego aiutatemi.
inoltre se qualcuno ha informazioni sulle modalità di esame della camera di commercio di napoli, o qualche suggerimento chiaramente è sempre ben accetto!
grazie in anticipo a tutti