non è detto, ma se tu in un fienile ci fai una villa......
saluti
saluti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
magari una villa non proprio.......ma ristrutturandolo mantenendo la sua facciata originale, stli fienile credo sia possibile, sbaglio??????????????????
Ma è necessario che la superficie sia di almeno 28mq. per poterlo considerare monolocale?
l'agenzia immobiliare, che ci ha portato a visionare l'immobile, ci ha detto che, se esce un condono, è possibile sanare l'immobile trasformandolo in abitazione senza problemi, ma io non sono molto convinta.
Ho ragione o torto?
se esce un condono, è possibile sanare l'immobile trasformandolo in abitazione senza problemi
Ho anch'io bisogno della consulenza preziosa di Marco.
Ho visto a Marina di Massa un monolocale, classificato come C2, già completamente ristrutturato ed arredato.
La ristrutturazione, da quanto ho visto è veramente molto recente.
E' già dotato di bagno (cieco) e di impianto di condizionamento/pompa di calore.
L'immobile non è in un condominio ma in una porzione di vecchia casa (ad occhio mi sembra ante 1967) ristrutturata in cui vi è, accanto all'ingresso che dà direttamente sulla strada, anche l'ingresso di un'altra abitazione.
La superficie calpestabile è di 20 mq., l'altezza del locale è di mt. 2,70, i rapporti aero-illuminanti ci sono in quanto è dotata di finestra che dà sull'esterno e di porta ingresso a vetri che dà direttamente all'esterno.
E' possibile acquistarlo e poi richiedere di trasformare l'immobile da C2 in abitazione?
Sarei disponibile ad affrontare a mie spese sia la variazione del catasto che la sanatoria, tramite DIA, in Comune.
Ma è necessario che la superficie sia di almeno 28mq. per poterlo considerare monolocale?
Il prezzo di vendita è molto interessante ma, sia io che mio marito, non vorremmo incorrere in sanzioni amministrative o, peggio ancora, incorrere in guai penali o addirittura dover demolire il bagno per riportare allo stato originale l'immobile.
Resto in attesa di una tua cortese risposta
Aggiunto dopo 13 minuti :
Dimenticavo.....
l'agenzia immobiliare, che ci ha portato a visionare l'immobile, ci ha detto che, se esce un condono, è possibile sanare l'immobile trasformandolo in abitazione senza problemi, ma io non sono molto convinta.
Ho ragione o torto?
Gratis per sempre!