eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma come è possibile che altezza cali di soli 10 cm sulla larghezza dell'intero appartamento? con i tetti "normali" è 1 cm ogni 3

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Signori, sono 5 pagine che ne discutete, la risposta è banale
Non c’entra nulla l’altezza, la pendenza, la cubatura...

Non avete mai visto una villetta con un locale di sgombero utilizzato come cameretta?

Jan80

Membro Senior
Professionista
Il costruttore non ti venderebbe mai un ripostiglio quando potrebbe chiamarlo camera. Non centrando nulla altezza e volume con buona pace di Pyer, l'unica spiegazione logica resta un'esenzione locale all'indice edificatoria per quel tipo di locali. Altrimenti resta solo un refuso di un progetto superato, ma sarebbe un errore da fucilazione.

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io penso che semplicemente nel suo comune è richiesto un ripostiglio per ogni casa come nel mio, dove richiedono anche un garage minimo da 18mq.
Le case nuove hanno una delle camere che sia da 10-13-16 mq segnate come ripostiglio pur con altezza piena e requisiti per essere camere, perché appunto richiesto dal comune.
Nel comune vicino invece non facevano i garage perché bastava avere due posti auto, ci son case con due posti auto e senza garage, anche nuove, oppure col posto auto coperto e comunque senza garage.

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Costruire case nuove senza garage non lo concepisco... Dovranno caricarle fuori con la prolunga in futuro 😅

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Costruire case nuove senza garage non lo concepisco... Dovranno caricarle fuori con la prolunga in futuro 😅
Ora han cambiato ma fino alle concessioni del 2018-19 era così, infatti la case non avevano garage ma posto auto coperto, in pratica un garage senza basculante molto spesso.
Chi voleva poteva fare il garage ma perdeva quella cubatura nei mq netti della casa, per questo non li facevano.

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
In un progetto ho trovato un locale così (che sarebbe diventato cameretta) indicato come "locale di sgombero" e separato da una porta REI (in realtà una tamburata di mdf)
in un altro il salotto in realtà era una "serra solare"

non ci vedo nulla di strano

Altrimenti resta solo un refuso di un progetto superato, ma sarebbe un errore da fucilazione.

un progetto è lavoro di mesi, un refuso del genere non è credibile, no?

Chi voleva poteva fare il garage ma perdeva quella cubatura nei mq netti della casa, per questo non li facevano.

lo stanno facendo anche a me, con un ettaro di terra non mi vogliono concedere neanche 20mq per un capanno degli attrezzi

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se per ogni 10 volte che ci siam tolti un problema segnando " locale di sgombero" (che vuol dire tutto e niente ma non troppo tutto e non troppo niente) ci facessero un monumento, Las Vegas sarebbe Firenze.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto