jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao,

Abbiamo un bagno con le piastrelle di colore blu .Essendoci dei buchi esse sono state stuccate con del normale stucco bianco. Naturalmente adesso la presenza di tali fori ricoperti è davvero evidente. Avevo cercato in giro dello stucco blu ma non avevo trovato nulla. L' unico che ho trovato è in polvere per le fughe delle piastrelle. Adesso vi chiedo, seocondo voi va bene verniciare lo stucco inserito nei fori direttamente con della vernice blu?

Grazie .

Carlo

jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Le nonne attaccavano gli adesivi sui buchi.

Ahaha forse oggi non é poi così diverso. Pensa che ho appena visto che si possono incollare sulle piastrelle degli adesivi di misura fatti apposta. Sembra che il risultato sia buono!
Comunque ho visto anche che c'è lo smto per piastrelle .Mi risulta difficile pensare di ottenere un risultato migliore semplicemente mettendo lo stucco nei buchi del colore blu. Ma magari mi sbaglio ...Se il colore dello smalto fosse leggermente diverso a colorare tutta la piastrella si vedrebbe comunque la differenza rispetto a quelle che stanno vicino . .

U

Utente Cancellato 74743

Ospite
Buongiorno Jaerko, esistono stucchi per maioliche colorati in pasta con una gamma abbastanza vasta di colori, e sono della Mapei- Il prodotto è Ultracolor Plus stucco per piastrelle. Ti mando il link al sito mapei così puoi vedere se il colore fa al caso tuo.
Comunque vai sempre da un rivenditore abbastanza fornito, dove puoi vedere il campionario dal vero. Ciao!
Tiziana

Allegati

• lines-technical-document-fughe-colorate-mapei-mapei-coloured-grouts-it.pdf
    1,6 MB · Visite: 69
Ultima modifica di un moderatore:

jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
puoi riverniciare tutte le piastrelle compreso le fughe e buchi

OK grazie

Buongiorno Jaerko, esistono stucchi per maioliche colorati in pasta con una gamma abbastanza vasta di colori, e sono della Mapei- Il prodotto è Ultracolor Plus stucco per piastrelle. Ti mando il link al sito mapei così puoi vedere se il colore fa al caso tuo.
Comunque vai sempre da un rivenditore abbastanza fornito, dove puoi vedere il campionario dal vero. Ciao!
Tiziana
Ti ringrazio Tiziana per l'ottimo suggerimento !
A livello di lavoro mi sa che verniciare e comunque molto più impegnativo perché dovrei ricoprire tutto il resto di giornali e poi passare dopo aver pulito bene die tipi di vernici diverse .Se uso lo stucco di un colore che va bene invece non devo più verniciare sopra, giusto?

Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 74743

Ospite
Sì questo senz'altro. Devo capire comunque quando hai parlato di buchi, se ti riferisci a fori di eventuali accessori da bagno che sono stati tolti, tipo porta asciugamani etc. In quel caso se il colore dello stucco si avvicina a quello della maiolica, il lavoro è molto più pulito.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto