In teoria, ma meglio anche in pratica.PS in teoria quando andrà a prendere l'assegno bisognerà integrare o rifare la scrittura privata, visto che quella presente non ha mai preso efficacia.
Altrimenti fino al rogito non ci sarebbero certezze
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In teoria, ma meglio anche in pratica.PS in teoria quando andrà a prendere l'assegno bisognerà integrare o rifare la scrittura privata, visto che quella presente non ha mai preso efficacia.
Bene, ottimo! Ma sarei comunque curiosa di sapere come l’ha presa l’acquirente, e cosa l’agenzia ha detto in merito al “problema” del venditore.Il venditore andrà in agenzia a prendere l'assegno solo a valle della delibera sulla restrizione di ipoteca del proprio immobile.
Il venditore può effettuare questo pagamento anticipato?1) pagamento di tot. money mediante bonifico
Perchè no Bersani?2) a seguito del pagamento, un Notaio si recherà presso la sede al fine di firmare l'atto d'assenso alla cancellazione dell'ipoteca (no Bersani).
Quindi la "nuova" banca, sentita la vecchia, paga quest'ultima il giorno del rogito e si iscrive nuova ipoteca, e il venditore si impegna a cancellare la vecchia entro il... ma così si deve fidare l'acquirente.
Mettete in contatto le banche tra di loro, incluso il Notaio.Altri spunti? Grazie.
Non può anticipare.Il venditore può effettuare questo pagamento anticipato?
Perchè no Bersani? Cmq va bene lo stesso, ci penserà il Notaio.
Quindi bisogna trovare una soluzione diversa da quella presentata dalla Banca del venditore. Riuscite a coinvolgere la Banca dell'acquirente o è ancora allo scuro di tutto? Penso che solo le Banche tra loro potranno trovare un accordo che vada bene (ahimé) a tutti, considera però che i i costi "extra" vanno in capo al venditoriNon può anticipare.
No Bersani non ti so dire, anche se glielo abbiamo chiesto più volte...
La Bersani escluse le ipoteche legali e giudiziali, nonché le ipoteche volontarie a garanzia di debiti non derivanti da contratti di mutuo o finanziamento.No Bersani non ti so dire, anche se glielo abbiamo chiesto più volte...
È un mutuo, ma penso non si possa fare perchè il mutuo resta, con ipoteca sull'altra casa.La Bersani escluse le ipoteche legali e giudiziali, nonché le ipoteche volontarie a garanzia di debiti non derivanti da contratti di mutuo o finanziamento.
Sì, che le banche si parlino questo è chiaro.Quindi bisogna trovare una soluzione diversa da quella presentata dalla Banca del venditore. Riuscite a coinvolgere la Banca dell'acquirente o è ancora allo scuro di tutto? Penso che solo le Banche tra loro potranno trovare un accordo che vada bene (ahimé) a tutti, considera però che i i costi "extra" vanno in capo al venditori
Gratis per sempre!