Indispettire perchè l'acquirente non comprenderebbe il motivo per cui il venditore non incassa, e potrebbe immaginare che non vuol più vendere...???Ma come? Quindi la proposta vincolata al mutuo è stata stipulata mesi fa, se è uscito pure il perito ecc vuol dire che sono in ballo da inizio anno circa. Certo è che nel frattempo pure il venditore si poteva impegnare a risolvere il suo di problema, se veramente vuole vendere!
Indispettire di che? Forse indispettire l’acquirente? Che non sa della situazione del venditore?
Peccato che la sospensiva aveva come termine ultimo venerdì (se non erro). La delibera doveva essere inviata all’agenzia e quindi al venditore venerdì, non lunedì.
Per alcuni può sembrare una piccolezza, per altri questi “ritardo” può essere utile.
Chiaro. Ma una volta deliberato il mutuo penso la delibera abbia una validità di circa 3 mesi, ima quelli che io voglio sapere è: se è vero che il mutuo è stato deliberato “in tutto” , qualche mese è passato. Il venditore finora che ha fatto? A che punto è lui con la sua banca? Cosa manca o quanto tempo ci vuole ancora?
Aggiungo: l’agenzia sapeva della situazione del venditore in merito al frazionamento di ipoteca?
Domanda: oggi il venditore ha saputo che è stato deliberato il mutuo, ma se la delibera riportasse la data di venerdì?
La banca del venditore delibererà tra un mesetto circa (stima), per l'assenso alla cancellazione dell'ipoteca, a determinate condizioni, che non conosciamo.
Sì, l'agenzia sapeva tutto.