Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Può l'assemblea a maggioranza impedire ai condomini di utilizzare l'ascensore col cane, considerando che nel contratto condominiale non esiste nessun vincolo.
Quindi se decidessero che quelli con i capelli rossi devono usare le scale e gli altri l'ascensore, così sarebbe !
si. l'assemblea e' sovrana.
Effettivamente questo caso è curioso... può l'assemblea dei condomini a maggioranza negare l'uso di una parte comune ad un altro condomino, o cmq comportare un qualsiasi altro tipo di limitazione, quando una variazione dello stesso regolamento necessità cmq di un'unaminità perchè sia variato od approvato???? Bisognerebbe che il condomino votasse contro se stesso... O no???
- Perché i cani e gli ebrei non possono entrare babbo?
* Eh, loro gli ebrei e i cani non ce li vogliono. Eh, ognuno fa quello che gli pare Giosuè, eh. Là c’è un negozio, là, c’è un ferramenta no, loro per esempio non fanno entrare gli spagnoli e i cavalli eh, eh… e coso là, c’è un farmacista no: ieri ero con un mio amico, un cinese che c’ha un canguro, dico “Si può entrare?”, dice “No, qui i cinesi e i canguri non ce li vogliamo”. Eh, gli sono antipatici oh, che ti devo dire oh?!
- Ma noi in libreria facciamo entrare tutti.
* No, da domani ce lo scriviamo anche noi, guarda! Chi ti è antipatico a te?
- I ragni. E a te?
* A me… i visigoti! E da domani ce lo scriviamo: “Vietato l’ingresso ai ragni e ai visigoti”. Oh! E m’hanno rotto le scatole ’sti visigoti, basta eh!!
Da "La vita è bella" di R. Benigni
Gratis per sempre!