Buongiorno. Scrivo perchè mi sono creata un problema : ho acconsentito al nuovo inquilino , il cui contratto di locazione appena registrato oggi inizia il primo di aprile p.v., di dimezzare il canone dovuto per il mese di aprile in cambio dei lavori di piccola manutenzione che informalmente si era concordato che avrei fatto io.
Con l'inquilino sono in accordo , ma il dubbio mi sorge per le tasse pagate sugli incassi delle locazioni : in che modo posso evitare di pagare le tasse sulla parte di canone non percepito ? Basta scrivere e sottoscrivere entrambi e portarlo come modifica al contratto alla agenzia delle entrate ( nel contratto ho scritto che si possono fare variazioni contrattuali ma devono risultare scritte e firmate da entrambe le parti ) ?
O mi rassegno ed esborso un altro obolo alla agenzie delle entrate?
Grazie
Con l'inquilino sono in accordo , ma il dubbio mi sorge per le tasse pagate sugli incassi delle locazioni : in che modo posso evitare di pagare le tasse sulla parte di canone non percepito ? Basta scrivere e sottoscrivere entrambi e portarlo come modifica al contratto alla agenzia delle entrate ( nel contratto ho scritto che si possono fare variazioni contrattuali ma devono risultare scritte e firmate da entrambe le parti ) ?
O mi rassegno ed esborso un altro obolo alla agenzie delle entrate?
Grazie