Jan80

Membro Senior
Professionista
Questa casa é abitata dalla famiglia che ora hanno deciso di vendere due appartamenti e non risulta da nessuna parte.
Da quanto riportato capisco solo che l'intero fabbricato risulta abusivo....... Dimmi che non è vero!

presente sulla planimetria catastale ma assente a catasto
Non è assente, ma normalmente accatastata assieme al resto della u. I. e con tale viene passata di proprietà a meno di differenti accordi e frazionamenti. É del tutto normale.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie cercherò un notaio ma posso richiedere della carte al venditore e se si quali non ho ab c i Ra fumato nulla
Dovresti spiegare un po meglio la situazione, sprecando qualche parola in più, se vuoi un aiuto.
Stai comprando privatamente ? Avete già concordato un prezzo ?
Cioè, a che punto sei della trattativa ?
E' un condominio ? ci sono altre cantine, nella stessa situazione ?
La casa è in regola, e solo la cantina non risulta ?
Hai provato a chiedere se ti vendono casa senza cantina ?

Sono molte le cose da verificare, e la cantina potrebbe non essere l'unico problema.
Se stai comprando privatamente, sarebbe meglio farsi assistere da un tecnico, per verificare la regolarità urbanistica dell'immobile, e dal notaio, per la parte legale.

Selvaggia68

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate se non sono capace di spiegarmi bene,l ha casa è venduta da un immobiliare sono 4 appartamenti e sotto questa casa c è uno spazio non diviso molto grande che sono le così dette cantine da dividere tra i condomini .con uno scritto privato .il venditore mi ha detto chiaramente che non é segnata e credo non sia segnata da nessuna parte perche avrebbe dovuto fare una sanatoria e gli costerebbe troppo al proprietario .la mia domanda è il mio crucio é questo se l acquisto l appartamento sara poi tutto in regola o tra qualche anno potro avere problemi .visto che devo chiedere anche il mutuo mi dicono che la banca fa uscire il suo perito e se vedono qualcosa di anomalo niente mutuo .oppure come dice il venditore la cantina non la prendo e perciò niente scritto privato.insomma il venditore insiste nel dire che è tutto in regola .

Selvaggia68

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il prezzo sarebbe da trattare ancora o meglio il prezzo è trattabile .ma può essere che non sia segnata neanche a livello urbanistico li io posso andare a. Vedere in comune ?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
sotto questa casa c è uno spazio non diviso molto grande che sono le così dette cantine da dividere tra i condomini .con uno scritto privato
Devi farti spiegare se è uno spazio condominiale comune a tutti i condomini: se fosse così, comprando casa compri una quota di questo spazio, che potrà essere diviso ufficialmente, o con semplici accordi privati ( restando però di proprietà comune).
l ha casa è venduta da un immobiliare
Intendi un’agenzia ?
Mi pare che ne sappiano poco , o perlomeno le spiegazioni non sono molto precise.
Come detto, penso che ti convenga approfondire con un tecnico di fiducia, se ritieni che sia la casa giusta da comprare, e il prezzo ti va bene.

brina82

Membro Storico
Professionista
E' chiaro che in caso di vendita dovremo ricordare, tra le altre cose, di indicare se la cantina è compresa o esclusa dalla vendita, scrivendolo esplicitamente sul testo del rogito notarile, onde evitare contenziosi post-rogito sulla proprietà della cantina stessa.
Se stampi la planimetria dell'appartamento, probabilmente compare anche la cantina. Nel caso, non vi sono dubbi sul fatto che si trasferisce tutto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto