Scusa marcato ma se io fraziono l'appartamento dalla cantina dovrebbe venire meno il vincolo di pertinenzialità.no assolutamente
un unità pertinenziale potrà essere tale anche se disgiunta dall'unità immobiliare principale.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Scusa marcato ma se io fraziono l'appartamento dalla cantina dovrebbe venire meno il vincolo di pertinenzialità.no assolutamente
un unità pertinenziale potrà essere tale anche se disgiunta dall'unità immobiliare principale.
Ti ringrazio CheCasa.
Quindi dovrei fare ricerche in catasto; dici che nella partita potrei trovare qualcosa?
Si c'è stata una modifica il passaggio dal vecchio al nuovo catasto a metà degli anni 60. Da lì mi hanno assegnato il sub attuale. E mi sono trovata la cantina nella visura catastale e nella planimetria.forse siamo troppo assuefatti a quelle che sono le procedure odierne.
si dovrebbe entrare nel merito di quelle di quei tempi.
da quella data, la data del rogito notarile, la situazione catastale ha subito delle modifiche / variazioni ?
se non vi sono state modifiche nel corso degli anni, quella cantina fa parte di quegli stessi estremi catastali dell'abitazione ed è quindi stata trasferita con l'abitazione.
vi solo un ma .......ossia qualcuno potrebbe eccepire che non essendo la cantina indicata chiaramente nell'atto non è stata trasferita, a maggior ragione chi ha da eccepire ha anche usato quella cantina da svariati anni.
Potrebbe essere rimasta al costruttore che non me l'ha venduta.per non essere pertinenza dovrebbe avere anche altro proprietario
un conto è "un riallineamento" fatto d'ufficio dal catasto.Si c'è stata una modifica il passaggio dal vecchio al nuovo catasto a metà degli anni 60. Da lì mi hanno assegnato il sub attuale. E mi sono trovata la cantina nella visura catastale e nella planimetria.
no, no certo! il catasto resta non comprovanteScusa marcanto mi sembra che stai cambiando pensiero sul fatto che il catasto non sia probatorio.
Si la planimetria già c'era, da poco prima che io acquistassi. La fece il costruttore. Ma nel mio rogito non c'è alcun rinvio alla planimetria catastale. Tant'è che non sapevo nemmeno di avere la cantina.un conto è "un riallineamento" fatto d'ufficio dal catasto.
mentre altro conto è una vera e propria modifica catastale ..........che significa:
"mi sono trovata la cantina nella visura catastale e nella planimetria."
prima di allora la cantina NON era in planimetria catastale ?
no, no certo! il catasto resta non comprovante
sta solo dicendo che negli anni 50 si operava diversamente e quindi si deve considerare questo modo di operare
Ma allora è palese che la cantina non l'ha materialmente acquistata........io acquistassi. ........ non sapevo nemmeno di avere la cantina.
No, non ho interesse per la cantina. Per me può anche rimanere lì.Ma allora è palese che la cantina non l'ha materialmente acquistata.
E dato che te la ritrovi nella stessa planimetrica catastale dell'abitazione ne vuoi adesso vantare la proprietà
Gratis per sempre!