TRUCE, Francesca, a me!!! Finalmente ci sono arrivata. Devo dire che questo agente immobiliare è un grande. Gli devo fare i complimenti. Ditemi voi adesso come procedere, perché questo ha infinocchiato tutti. Allora è chiaro che la proposta che mi ha fatto sottoscrivere ha qualcosa che non va, perché nessuna persona sana di mente potrebbe proporre di acquistare un soggiorno con angolo cottura, e poi due righe sotto, accettare che la cucina è in cantina. Quella postilla poteva scriverla solo chi sapeva e che aveva in mano la planimetria. Chi effettivamente proponeva, a parte che avrebbe messo la descrizione del quadrilocale, e non del bilocale, ma non avrebbe mai potuto scrivere che acquistava contemporaneamente soggiorno con angolo cottura e cantina, perchè di fatto in planimetria sono la stessa stanza. E' chiaro quindi che la proposta non l'ho scritta io, ma l' ha scritta lui e poi me l' ha fatta firmare, così come poi mi ha fatto firmare le planimetrie, solo da me e non anche dal proprietario. Quando poi il tipo ha capito che io la casa non la volevo più, invece di comportarsi da agente, e dire, sentiamo il proprietario come mai vende una casa con planimetria e descrizione discordante, cosa fa? Dice che io ho firmato! E che l' unico modo è recedere, così ci perdo la caparra e lui si tiene la provvigione. Quindi io scema, mi rivolgo all' avvocato, che scema più di me, mi fa scrivere la transazione, dove io passo dalla parte del torto, e do 3000 euro al proprietario e 3000 euro all' agente. E' chiaro che agente e proprietario sono d' accordo e che hanno messo in piedi il giochino del quadrilocale che poi si rivela bilocale, e con questo frodano le persone. Perchè nessuno sano di mente, spenderebbe quei soldi per un bilocale, e quindi nel caso poi recedono tutti, appunto perchè l' agente, non si comporta da agente ma da proprietario. Mentre se si comportasse da agente, dovrebbe giustamente far recedere il proprietario e dare il doppio della caparra all' acquirente. Se la cosa viene scoperta, invece lui cosa fa, dice che il proprietario non ha accettato, e nel caso restituisce tutto.