Salve, innanzitutto complimenti per questo forum... Mi trovo ultimamente in una situazione piuttosto ingarbugliata, mi spiego. Presso una nota agenzia immobiliare, ho messo in vendita un rudere. Il 15 luglio firmo la proposta di acquisto immobiliare, e ricevo 1000 euro ed entro il 31 luglio avrei dovuto ricevere i restanti 9mila euro, che da contratto, insieme alla precedete somma, costituiscono caparra confirmatoria. La proposta dell'acquirente è vincolata all'accettazione del mutuo. Accade che io non ricevo i restanti 9 mila euro di caparra previsti per il 31 luglio, concedo allora ulteriore tempo all'acquirente, che ad oggi non ha corrisposto la restante caparra. Gli agenti immobiliari continuano a insistere sul fatto k questa proposta di acquisto sia vincolante, nonostante non sia stata registrata. Come dovrei comportarti? Personalmente voglio ancora vendere casa, ma questo atteggiamento attendistico dell'acquirente mi sta infastidendo, e soprattutto impedendo di rimettere la casa in vendita. Vorrei sapere se realmente il contratto sia vincolante come gli agenti immobiliari vogliono farmi credere.. Grazie in anticipo