Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusatemi per lo sfogo....ma la delusione è veramente tanta!
La fiducia....è la cosa ESSENZIALE....perchè mettiamo nelle vostre mani il futuro di una nuova famiglia......tralasciando UNA VITA DI SACRIFICI per comprare una casa.....e poi?????
L'anima del commercio ci sta tutta per amor di Dio......ma ripeto signori....la fiducia è tutto.....
Hai tutta la mia solidarietà e sono certo anche di tutti gli AI di questo Forum.
Un forte abbraccio.

robyzena

Membro Junior
Buona sera a tutti....:D

Aggiorno la situation......:^^:

Oggi ho telefonato in agenzia e mi han detto di andare domani nel pomeriggio così vediamo un po il tutto....

Spero che per "tutto" intendano le provvigioni...e la restituzione di 150.00 euro + 250.00 euro in contanti(rispettivamente per l'iscrizione alla cooperativa e per il pagamento della perizia) :disappunto:

Io dico....Mah...non è che mi faranno trovare qualche altra sorpresa???Devo stare attento....????:^^:

Anche perchè domani dovrei partire fino al 16 agosto in ferie.....:shock:

Invece per l'assegno del costruttore...se ne parla lunedì.....magari mi faccio fare un bonifico????

andcosta75

Nuovo Iscritto
Secondo me è tutto giusto ciò che è stato detto, però l'AI doveva pretendere i soldi SOLO a preliminare avvenuto e da quanto ho capito tu il preliminare non l'hai firmato in quanto non hai avuto il parere positivo della banca, giusto? Cosa vuoi dire con:"Mi hanno chiesto un ulteriore assegno di 10000 euro senza fare il compromesso ed andare direttamente al rogito....oltre la data discadenza"? Non dare altri soldi e cerca di recuperare quelli dati....

robyzena

Membro Junior
Intorno al 20 di Luglio....dopo tanto "pressing" da parte nostra nel volere una risposta sull'esito del mutuo....l'AI ci ha comunicato che il mutuo era stato erogato...quindi io avviso i miei padroni di casa per lasciare tra 6 mesi l'appartamento in fitto e sblocco i soldi vincolati (c'ho perso la bellezza di 350euro a buono per 4 buoni :disappunto:)

Qualche giorno fa...invece...mi dicono che non se ne fa più nulla, perchè è stata fatta una controperizia ed il mutuo erogato è minore.....(il perchè ancora non lo sapevamo) quindi diciamo "adesso la proposta scade".....

Loro ci confermano che non è un problema e che si potrebbe rimandare il tutto a settembre....basta che diamo un assegno di 10.000euro per confermare il nostro interesse all'appartamento....:rabbia:

Da lì il nostro dubbio.....c'era qualcosa che non andava ed infatti......:^^:

Vabè....vediamo se questo pomeriggio riusciamo ad andare in ferie in pace......:innamorato:

Immanuel

Nuovo Iscritto
Esiste la clausola di risoluzione legata alla non concessione del mutuo.
Punto.
Se te lo concedono vai avanti.
Se non te lo concedono devono restituire il quantum da te versato.
Se la banca non concede per vizio dell'immobile o altre ragioni legate all'immobile chiedi il doppio della caparra, la restituzione della somma per provvigioni e tutte le alttre spese.
Se la banca non concede per problemi inerenti la tua capacità economica, solo la restituzione della caparra e le provvigioni.
Non ci sono scappattoie.
Consiglio: fai fare questa controperizia alla banca e attendi il 31 luglio ed anche qualche altro giorno, massimo il 6 agosto e procedi come ti ho accennato prima.
Nel frattempo non versare ulteriori somme a nessun titolo o ragione alcuna.

Parole perfette.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Parole perfette.
Grazie.
E se per caso l'AI o il proprietario fanno i riottosi rivolgiti alla CCIAA, Sportello diConciliazione.
Spendi pochissimo, se accettano anche loro va bene e se non accettano il segretario della conciliazione ti rilascia una dichiarazione di non accettazione da parte loro.
Il giudice ne terrà conto in una futura sentenza.

robyzena

Membro Junior
Ciao a tutti...
Ieri sono andato in agenzia e mi hanno comunicato la restituzione della caparra del costruttore per domani...
Visto che sono in ferie, gli ho chiesto se possono farmi un bonifico sul conto, e loro hanno accettato....:fico:

Per quanto riguarda le provvigioni, il titolare non ha potuto restituire nulla in quanto mi ha detto che sul conto della società non hanno abbastanza fondi per restituire i 9600 euro che mi devono...:disappunto:

Mi chiedo.........cioè.....mi dovrebbero restituire la somma a fine del mese di agosto!!!

E' ora di procedere???....Mi devo preoccupare????

Domanda da un milione di dollari......:^^:

Ciao e grazie a tutti per i consigli.....:stretta_di_mano:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti...
Ieri sono andato in agenzia e mi hanno comunicato la restituzione della caparra del costruttore per domani...
Visto che sono in ferie, gli ho chiesto se possono farmi un bonifico sul conto, e loro hanno accettato....:fico:

Per quanto riguarda le provvigioni, il titolare non ha potuto restituire nulla in quanto mi ha detto che sul conto della società non hanno abbastanza fondi per restituire i 9600 euro che mi devono...:disappunto:

Mi chiedo.........cioè.....mi dovrebbero restituire la somma a fine del mese di agosto!!!

E' ora di procedere???....Mi devo preoccupare????

Domanda da un milione di dollari......:^^:

Ciao e grazie a tutti per i consigli.....:stretta_di_mano:

Ma pensa tu a chi ti sei rivolta!
A una società che non ha neppure 9600 euro!
Fatti dare un posdatato e dopo che lo avrai in mano digli che la data del 30 agosto la rispetterai mettendo l'assegno all'incasso e se risulta scoperto che chiederai la procedura del protesto.

LORENZO TOMMY

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ma pensa tu a chi ti sei rivolta!
A una società che non ha neppure 9600 euro!
Fatti dare un posdatato e dopo che lo avrai in mano digli che la data del 30 agosto la rispetterai mettendo l'assegno all'incasso e se risulta scoperto che chiederai la procedura del protesto.

Antonello, grazie. Con la tua professionalità, risollevi il morale a noi e a tutti quei clienti capitati in mani sbagliate.
Robyzena, ti deve molto!!
Bravo!

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Antonello, grazie. Con la tua professionalità, risollevi il morale a noi e a tutti quei clienti capitati in mani sbagliate.
Robyzena, ti deve molto!!
Bravo!
Grazie Lorenzo, milanese sardo, ma volevo invece dirle, in privato e non in pubblico, di prendere l'assegno posdatato e di andarlo ad incassare immediatamente facendo valere la scritta apposta su tutti gli assegni "a vista pagate per questo assegno bancario."
Sarebbe incasso infruttuoso ma il funzionario li avrebbe fatti correre e disperare come hanno fatto correre e disperare Robyzena.
Come dire: pan per focaccia.
Va beh, se mai glielo dirò in privato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto