mimihaiuara

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi cosa facciamo scusa? Supportiamo? Ci abbassiamo al suo livello? Rispondiamo male? Gli vengo a tirare io un ceffone? O ci facciamo sentire?? Ma porca miseria! E denuncia. E rivolta contro tutti quanti, che te frega! Dimostra che questo comportamento da cafone a te (figurati a me 🤯) da fastidio. Lui è un cafone e se ne approfitta della tua sensibilità ma non puoi far finta di niente. Perché se anche fosse capitato (ed è capitato sicuramente) ad altre persone ognuno reagisce a modo suo, entrambi (sia chi attacca ma anche chi viene attaccato). È la sensibilità di ognuno.
Ti consiglio di evitare qualsiasi possibilità di rimanere sola tu e lui in un ufficio, fatti scrivere tutto per mail o messaggi, e ove possibile registra telefonate e conversazioni.

Nel frattempo lui ha raggiunto il suo obiettivo.

Ma ad affermazioni simili tu come reagisci? Sei capace di rispondere?

Dico ultima cosa: noi non siamo nella tua situazione ma tu non devi cercare un modo per evitare queste situazioni, ma per affrontare un cafone con le giuste modalità affinché quel che succede a te non succeda ad altre tue future colleghe. E chiederei alle altre ragazze che lavorano con te se solo con te si comporta in questo modo. E comunque a 65 anni non è anziano.
Si, mi hanno riferito che di solito lo fa con gli impiegati/e di livello medio-basso. Cinque anni fa se l'è presa con una ragazza categoria protetta. La umiliava perchè aveva (e ha tuttora) le mani deformate a causa dell'artrite reumatoide. Dove lavoro purtroppo c' è un ambiente molto gerarchico. Gli impiegati con qualifica medio-bassa vengono trattati come stracci dai dirigenti. Infatti, come ho scritto nel post iniziale, quando ho reagito, lui si è messo il dito davanti la bocca, in segno di silenzio, e mi ha detto che dovevo stare zitta perchè lui è un alto dirigente e io un impiegato semplice che non conta nulla.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il sindacato si è raccomandato di non alzare troppo i toni
Non serve alzare i toni, concordo.
Ma pretendere con decisione un minimo di rispetto.
So che può non essere facile, ma continuo a ritenere che sei, evidentemente per carattere ed educazione, fin troppo remissiva.
Essere sottoposti gerarchicamente non può significare essere considerati zerbini !!!

Stefano Chiarioni

Membro Junior
Agente Immobiliare
Se leggi bene il mio post mi pare di aver esplicitato in modo chiaro la domanda. Ho chiesto se qualcuno si è ritrovato mai in questa situazione, risolvendo senza arrivare alla denuncia. E' facile dire "denuncio", io in quel posto ci lavoro, potrei rivoltarmi contro l'amministrazione dell'ente. Non parliamo di un collega qualsiasi, ma di un alto dirigente.
Il fatto che siete agenti immobiliari non preclude che possiate aver lavorato in precedenza in un ente pubblico o privato, ritrovandovi in questa spiacevole situazione. Se non ti interessa o ti infastidisce il mio post nessuno ti obbliga a leggerlo o rispondere. Bypassa e vai oltre, leggi qualcos'altro!!!
Ancora non capisco perchè tu stia condividendo tutto questo quí, ciò che hai descritto nei minimi dettagli è una cosa molto molto grave e andrebbe trattata nelle sedi opportune, non certo in un forum di agenti immobiliari che non conosci nemmeno….Lo dico per te…

brina82

Membro Storico
Professionista
Ancora non capisco perchè tu stia condividendo tutto questo quí, ciò che hai descritto nei minimi dettagli è una cosa molto molto grave e andrebbe trattata nelle sedi opportune, non certo in un forum di agenti immobiliari che non conosci nemmeno….Lo dico per te…
Potrei concordare ma oramai è stato fatto, e anche le risposte date.

Quale sarebbe il problema? Non mi pare ci siano i nomi di aziende, e poi quelli indicati potrebbero essere dei nomi di fantasia, o almeno spero.

mimihaiuara

Membro Junior
Privato Cittadino
Potrei concordare ma oramai è stato fatto, e anche le risposte date.

Quale sarebbe il problema? Non mi pare ci siano i nomi di aziende, e poi quelli indicati potrebbero essere dei nomi di fantasia, o almeno spero.
Sono tutti nomi di fantasia...Ma ho richiesto la cancellazione del post agli amministratori, dato che il forum non da' l'opportunità di cancellare in via autonoma

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quale sarebbe il problema?
Concordo, @Stefano Chiarioni anche io non capisco quale sia il problema, visto che la discussione è stata spostata nella sezione Bar.
Poi tale situazione si potrebbe presentare in qualsiasi campo lavorativo, parlare di queste cose non fa mai male.
ho richiesto la cancellazione del post agli amministratori, dato che il forum non da' l'opportunità di cancellare in via autonoma
Non è possibile cancellare le discussioni, difficilmente lo fanno anche i moderatori, a meno che non vi siano gravi motivi per farlo.

mimihaiuara

Membro Junior
Privato Cittadino
Concordo, @Stefano Chiarioni anche io non capisco quale sia il problema, visto che la discussione è stata spostata nella sezione Bar.
Poi tale situazione si potrebbe presentare in qualsiasi campo lavorativo, parlare di queste cose non fa mai male.

Non è possibile cancellare le discussioni, difficilmente lo fanno anche i moderatori, a meno che non vi siano gravi motivi per farlo
Purtroppo è una vera disgrazia per chi capita...Il mobbing verticale è quello più pericoloso

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto