Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non sono d'accordo, in quanto una volta che ho preso con lui l'impegno di pubblicizzare l'immobile a quel prezzo lo devo fare, anche se è pazzesco; diversamente tradirei la sua fiducia!
Diverso sarebbe stato se mi fossi rifiutato di trattare l'immobile, ma non è la prima volta che mi imbatto in questa situazione e (di solito) dopo un po' scendono a più miti consigli!
Secondo me, tu devi imporre il tuo prezzo, sei tu il professionista. Se tu ritieni che il prezzo é troppo alto e lo assecondi commetti due errori:
- 1) che tradisci la fiducia degli acquirenti perché gli fai vedere un immobile con un prezzo esagerato.
- 2) pubblicizzandolo a un prezzo così alto crei una turbativa di mercato, la gente comune ( i proprietari in particolar modo,) che non sanno fare valutazioni, fanno i paragoni e alzano i prezzi.
2) pubblicizzandolo a un prezzo così alto crei una turbativa di mercato,
... Secondo me, tu devi imporre il tuo prezzo, sei tu il professionista ...
Ma come si fa ad imporre il proprio prezzo? E' impossibile!
Tutt'al più si può rinunciare all'incarico; ci lasci lavorare quell'agenzia che avrà assecondato l'esoso prorpietario, poi, dopo 6 mesi lo richiami e gli chiedi: "allora? chi aveva ragione?..."
Ma come si fa ad imporre il proprio prezzo? E' impossibile!
Tutt'al più si può rinunciare all'incarico; ci lasci lavorare quell'agenzia che avrà assecondato l'esoso prorpietario, poi, dopo 6 mesi lo richiami e gli chiedi: "allora? chi aveva ragione?..."
Il proprietario ti chiede una valutazione? fissa un prezzo minimo e un prezzo massimo, così lui capisce che nel mercato immobiliare il prezzo fisso e matematico non esiste.
Io ho fatto delle scelte, non ho soldi e tempo da spendere inutilmente, il tempo perso dietro a quell'immobile mi sottrae del tempo e denaro da dedicare ad altri immobili più appetibili e a buon mercato.
Il proprietario ti chiede una valutazione? fissa un prezzo minimo e un prezzo massimo, così lui capisce che nel mercato immobiliare il prezzo fisso e matematico non esiste.
Io ho fatto delle scelte, non ho soldi e tempo da spendere inutilmente, il tempo perso dietro a quell'immobile mi sottrae del tempo e denaro da dedicare ad altri immobili più appetibili e a buon mercato.
Più chiaro di così!
mi sottrae del tempo e denaro da dedicare ad altri immobili più appetibili e a buon mercato.
Gratis per sempre!