Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tutto vero quello che dice SIM, ma il più delle volte (dai, diciamoci la verità ;) ) il prezzo non si mette quando è troppo alto :D
Ma il prezzo troppo alto è la prima delle motivazioni, questo lo sappiamo tutti, l'importante è che siano delle eccezioni altrimenti c'è poco da guadagnare. Io lo uso (e quindi tratto tali immobili) solo se so che poi personalmente io possa influire sulla trattativa al fine di riuscire a chiuderla
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
mi faresti un esempio di "mercato dentro alle agenzie"? cosa vuol dire? ci sono immobili in vendita senza annunci da nessuna parte?
Assolutamente si.

Nel mio caso sono pochi, perchè mettiamo tutto sui circuiti web, ma se controlli i portali non li vedi (non ci siamo, non mi mischio con la massa dando ai clienti un servizio che possono comprarsi da soli con pochi euro)... ma sto parlando di me e non va bene.

Torniamo sul generico.

Se una agenzia ha 50 case non le mette tutte su internet, o per scelta, o le fa ruotare, o perchè NON può mettercele, per indicazione del proprietario, o perchè è nella fase di "prevendita" cioè quella fase dove si da precedenza alle richieste in portafoglio prima di buttare un buon oggetto sul mercato.

Considera anche che un immobile interessate che entra in agenzia oggi, va in pubblicità solo dopo un po' di giorni, nel frattempo si chiamano gli interessati per metterli in "pre-allarme"... roba che tu che stai alla finestra dei portali (che tu pensi più ricca) vedi sicuramente dopo, SE lo vedi.

In soldoni, quelli che guardano internet pensando di vedere il mercato, vedono solo una misera fetta dello stesso.

Poi rimane la questione principale, quel che vedi su schermo spesso non rende, sia nel bene che nel male, quindi spesso non è una maniera efficiente di cercare casa, per l'affitto invece può andare bene, perchè nel caso di locazione, fatto salvo l'inguardabile, i parametri di ricerca riguardano cose estrinseche all'immobile (esigenza abitativa, location, vicinanza a ciò che serve), l'immobile è per paradosso meno importante dei parametri di "utilità".

La differenza tra guardare i portali e andare in agenzia è come la differenza tra guardare youporn e fare sesso davvero. Chiaro, solo se l'agenzia lavora bene, se non lo fa, meglio youporn.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo con tutto l'intervento di Ponz e con questo in particolare:

...
Considera anche che un immobile interessate che entra in agenzia oggi, va in pubblicità solo dopo un po' di giorni, nel frattempo si chiamano gli interessati per metterli in "pre-allarme"... roba che tu che stai alla finestra dei portali (che tu pensi più ricca) vedi sicuramente dopo, SE lo vedi....


lista clienti prioritaria in assoluto, quindi immobili su internet solo se non venduti prima.
 

AndreaDM

Membro Ordinario
Privato Cittadino
In soldoni, quelli che guardano internet pensando di vedere il mercato, vedono solo una misera fetta dello stesso.

sarebbe più corretto dire che quelli che guardano su internet guardano una parte dell'offerta (forse quella più scadente a quanto dici)

ma nel vostro caso ritenete che la % e qualità di immobili che non passano su annunci stampati / internet (per internet intendo portali, siti di agenzie, tutto) sia rilevante? ci sono così tanti clienti che "la roba buona" va via subito come il pane e il resto delle ciofeche rimane sui portali?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto