Non è detto, affatto, diciamo che però se non ti ho in portafoglio come papabile attivo rivcevi le primizie in seconda battuta.(forse quella più scadente a quanto dici)
ma nel vostro caso ritenete che la % e qualità di immobili che non passano su annunci stampati / internet (per internet intendo portali, siti di agenzie, tutto) sia rilevante? ci sono così tanti clienti che "la roba buona" va via subito come il pane e il resto delle ciofeche rimane sui portali?
LA quantità e rilevante, posso sostenere che almeno una quantità pari a quella che si vede su internet rimane nascosta o meno visibile su internet, anche perchè molti colleghi ancora oggi hanno contratti con i portali di piccola entità con poca offerta e senza sito di proprietà, ma comunque hanno un offerta, che non viene vista.
Va via come il pane, non l'ho mai detto nemmeno, io posso solo dire che tutti i concetti di "prezzo giusto" "immobili di qualità" che vengono elargiti a piene mani anche da colleghi sono in realtà semplificazioni estreme di fenomeni molto complessi, che cercano di rendere facile e generalizzabili cose che non lo sono.
Ho più volte segnalato che l'80% degli affari conclusi sono su immobili "fuori" prezzo, chiusi trattando e ho segnalato come, di contro, ci siano oggetti venduti a prezzo pieno di richiesta, anche oggi, rifiutando offerte al ribasso (mia )...
Se quello che dicono i miei colleghi fosse vero le due proposte accettate di ieri non sarebbero potute esistere.... io lascio dire... chemmefrega.
Ho immobili che io reputo assolutamente a prezzo che mi ci è voluto un anno per venderli e roba fuori prezzo che è stata venduta prima di uscire in pubblicità. (e qui tutti a dire, non sai valutare... va beh, credeteci pure, intanto li vendo, chemmefrega)
Quindi chi guarda internet non saprà mai la verità, perchè guarda un mondo falso, falso in tutto tra l'altro, la quantità di dati che acquisisci, il loro limite, il fatto che siano messi li con lo scopo primo di ATTIRARE e non di INFORMARE, il che è proprio la loro funzione, dovrebbe far capire quanto poco servano a farsi una idea precisa di cosa acquistare.
I portali erano buoni per i contatti, oggi non lo sono più nemmeno per quello
Se cerchi su pistoia un immobile su un portale, non vedi tutti i miei, ad esempio. Se lo cerchi su google invece...
Eccomi la!