cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho da poco affittato un appartamento ad un neo laureato in giurisprudenza, sposato con una neo laureata in economia e commercio.

Ho messo 1 ora a spiegargli le clausole del contratto di locazione, non sapevano a capivano cosa era la cauzione, ne tanto meno capivano le altre arcinote clausole

Evviva i neolaureati che salveranno il mondo...immobiliare
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho da poco affittato un appartamento ad un neo laureato in giurisprudenza, sposato con una neo laureata in economia e commercio.

Ho messo 1 ora a spiegargli le clausole del contratto di locazione, non sapevano a capivano cosa era la cauzione, ne tanto meno capivano le altre arcinote clausole

Evviva i neolaureati che salveranno il mondo...immobiliare
Eh bhe ma ho sempre detto che è solo l inizio.
Magari non vi capivate: uno dei difetti della cultura giuridica e che rende meno ruspanti..in effetti..e ci si trova male a parlare al popolo.
A volte, dico.
Poi dalle basi…si arriva qui…sennò uhm..ne vendono pochine..

Difficile andare controcorrente, poi oggi la laurea ce l'hanno tutti, figurati: sai che ci vorrà a prendere anche questa e dopo un po' rimanere nell'ignoranza totale?

Io credo che potrebbe anche essere peggio: resti ignorante, ma sei Dott.

Poi magari mi sbaglio, e ne sarei felice.

Le cose cambierebbero caro Truce qualora vi fosse per l'AI la stessa responsabilità che c'è in altre parti del mondo, come tu stesso racconti, ma escludo che ciò possa accadere in Italia, perchè non sarebbe neppure corretto, ritengo, per la stragrande maggioranza delle difformità edilizie e abusivismo diffuso presente.

PS ma il Tavernello lo hai mai assaggiato? Vedi almeno la pubblicità, è bellissima!

Dici bene..occorrono ambedue le cose.
Competenza e certezze da offrire.
La ricetta e questa.
Io sacco tanto per quello: offro certezza.
La serenità’ costa dice Trucida ai suoi pazienti…
E anche io ai miei
 
Ultima modifica di un moderatore:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ho da poco affittato un appartamento ad un neo laureato in giurisprudenza, sposato con una neo laureata in economia e commercio
Dall'unione è nato un neo nato di praticantato, nulla a che vedere con professionisti affermati.
Però è innegabile che lo studio può portare solo arricchimento dal punto di vista professionale.
Quindi il Truce, se pur usando un suo modo eclusivo d'espressione stravagantemete trucido :riflessione:(mica lo sò che ho scritto) comunque dice cose giuste.

L'unica cosa che gli si può rimproverare è quella che si è finito tutto da solo quer vinello Pinot Noir anche se non di ottima annata.

Competenza e certezze da offrire
Vero..... Concordo in pieno .... offrire competenze e certezze, ovviamente l'offerta deve essere poi avvalorata dai fatti.

A proposito d'offerte
Non girare intorno al discorso .... er vinello?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dall'unione è nato un neo nato di praticantato, nulla a che vedere con professionisti affermati.
Però è innegabile che lo studio può portare solo arricchimento dal punto di vista professionale.
Quindi il Truce, se pur usando un suo modo eclusivo d'espressione stravagantemete trucido :riflessione:(mica lo sò che ho scritto) comunque dice cose giuste.

L'unica cosa che gli si può rimproverare è quella che si è finito tutto da solo quer vinello Pinot Noir anche se non di ottima annata.


Vero..... Concordo in pieno .... offrire competenze e certezze, ovviamente l'offerta deve essere poi avvalorata dai fatti.

A proposito d'offerte
Non girare intorno al discorso .... er vinello?
Trucida ha la SUA cantina privata con tanto di trappole stile Diabolik dove nemmeno io posso attingere MA siccome oltre ad essere un fior di professionista sei anche una persona splendida ti assicuro che nella tua bella Roma o da noi a S.Diego sceglierai tu la bottiglia da aprire .
Nel caso desiderassi champagne sai già che qui sul forum si aggirano somelliers incognito 🥸
Non sapevo fosse una annata pessima.
La negrabbiente mi ha buggerato
Però ho sempre armi di riserva da buttare sulla griglia..se vuoi la ciccia molla il vino malefica negrabbiente.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
è innegabile che lo studio può portare solo arricchimento dal punto di vista professionale.

Matematico come dire che la confettura di ciliegie è una roba dolce.

Così come è altrettanto vero, che se uno è cretino, può aver studiato ed essersi specializzato quanto vuoi, ma non lo assumeranno, neanche a friggere le patatine.

Del resto oggigiorno, un imbecille, è una persona colta, molto spesso pluri laureato.
Può avere prestigio sociale eo professionale, possedere doti delle più svariate e perfino essere brillante e affascinante.
Mentre nel passato erano senz'altro più facilmente riconoscibili.

Già negli anni settanta, Leonardo Sciascia, in un suo storico brano dal titolo: "Oh quei bei cretini di una volta!";
Commentava il processo italiano dell'alfabetizzazione di massa, favorito dall'obbligo della frequentazione scolastica, ricordandoli con rimpianto:
"Quei bei cretini genuini, integrali, come il pane di casa, come l’olio e il vino dei contadini."

Vent'anni più tardi, su quella stessa scia, fu lo storico Carlo M. Cipolla, specializzato in Storia dell'economia, a fotografare lo stato dell'arte, in un approfondimento dedicato all’istruzione e alla formazione.
Che, osservando la crescita di quota dei laureati italiani, ebbe a dire che: " Nel futuro sarà sempre più difficile individuare gli imbecilli.
Perchè sono istruiti, vestiti bene, e soprattutto laureati: Sono dei cretini intelligentissimi".

Il saggio si intitola "Non ci sono piu gli imbecilli di una volta"

Se l'ha detto lui, partito da una Cattedra all'università di Pavia, fino ad insegnare all'università di Berkeley, sara' meglio credergli sulla parola.
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E poi nel 2023 è arrivato Pyer...
Cioè... vengo da due mesi e passa di lavoro che dire intenso e un eufemismo... non potete farmi queste cose..😂😂😂😂 Si avevo letto il post del nostro periferico ma non vi avevo dato peso. Le solite cose che dice uno con la terza media.." non è detto che.. uno può essere laureato ma sciocco.. non è quello l importante.." Insomma le cose che dicono tutti quelli che con "diritto privato" ci schiacciano le noci.. Poi apriamo gli occhi e leggo questa.. Sono corso in giardino a sputare un polmone. Trucida è sotto il letto che si schianta di ridere . Siete un gruppo di persone cattive.😂 Molto cattive 😂😂😂😊😊😊
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Così solo per dovere di cronaca.
Qualche esempio di personalità a cui manca il "pezzo di carta".

Bill Gates (76 miliardi di dollari)

Mark Zuckerberg (50 miliardi di dollari)

Steve Jobs (7 miliardi di dollari al momento della scomparsa)

Michele Ferrero (23,4 miliardi di dollari al momento della scomparsa)

Leonardo Del Vecchio (19,7 miliardi di dollari)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto