SALVES

Membro Senior
Professionista
Dal punto di vista urbanistico un edificio del 1920 non è abusivo, la disciplina urbanistica entra in vigore nel 1942, poi modificata dalla legge del 1967 per arrivare al testo unico d.p.r. del 2001.
Per l'inesistenza delle planimetrie interne al catasto, occorre per prima cosa segnalare mediante servizio apposito all'Agenzia delle Entrate la mancata meccanizzazione dell'unita immobiliare urbana citando foglio particella e subalterno, l'agenzia risponderà in merito.

Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
.... se devo chiedere il tutto direttamente ad un tecnico mi sfugge l'utilità del forum
Questa Sarebbe la tua "filosofia" .....

A volte ho un dolore ad un ginocchio (pregressa frattura menisco), mi puoi consiglare in quale forum posso risolvere ?
Per problemi di natura legale, hai un forum che mi attiva il contenzioso ?
A breve devo fare la dichiarazione dei redditi in quale forum la posso far eseguire ?

Il forum già ti ha indicato/consigliato.
Non è necessario che tu sappia cosa il tecnico fa, lo devi incaricare .....è evidente che l'incarico che gli hai dato la prima volta era differente.

Se il tuo tecnico non è in grado di scoprire cose, figurati noi.
Huuu !!!
Frase parte finale infelice perché non applicabile a tutti i presenti qui 😀

La questione è che lui non cerca indicazioni ma consulenze .....ma queste non le può ottenere da un forum ne da questo ne da altri per il semplice fatto che le consulenze, come veniva indicato, richiedono un sapere (conoscenza e competenza) che non potrà essere gratuito.

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Huuu !!!
Frase parte finale infelice perché non applicabile a tutti i presenti qui 😀

La questione è che lui non cerca indicazioni ma consulenze .....ma queste non le può ottenere da un forum ne da questo ne da altri per il semplice fatto che le consulenze, come veniva indicato, richiedono un sapere (conoscenza e competenza) che non potrà essere gratuito.
Intendevo proprio questo!

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Il tecnico della zona conosce la zona, sa se esistevano piani regolatori prima del 1942 per esempio, noi no.

Potremmo anche fornirti indicazioni che, invece di un risparmio, ti porterebbero magari a spendere di più.

Per esempio potremmo consigliarti di recuperare i vecchi rogito all'archivio Notarile e all'archivio di stato per poi, dopo aver speso centinaia o migliaia di euro, ritrovarti con documenti perfettamente inutili contenenti frasi del tipo: si vende la casa rurale, la casa di villeggiatura, vecchia casa, etc.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto