Rosa1968

Membro Storico
spero sto scrivendo a cafelab

se devo fare una cila devo dichiarare che l immobile non e abusivo e quindi cosa devo far fare al geometra ad oggi . lo incarico di fare cosa ?

spero sto scrivendo a cafelab

no dai ripetimelo a parole tue dai
Paganini non ripete

però non voglio rubarti il lavoro credimi , poi ci vado dal geometra tranquillo
Non vorrei essere nei panni di quel povero geometra con l'Utente preparato da Cafelab e l'allegra brigata marcanto e company .....

Non vorrei essere nei panni di quel povero geometra con l'Utente preparato da Cafelab e l'allegra brigata marcanto e company .....
Eccolo Jan80 presente all'appello

brina82

Membro Storico
Professionista
Intanto nel forum ti è stato detto, in modo accorato, che devi incaricare un tecnico dici poco? e non ti è costato nulla questo consiglio. Noi siamo l'utilità dell'inutile. Mi spiego;
dove, nella nostra società moderna, tutto è utile se produce profitto, il sapere di tutti nel forum non produce profitto per nessuno di noi, quindi è considerato inutile, e proprio questa inutilità è importantissima per l'umanità :))). Ecco l'utilità dell'inutile.
Ancora la devo capire ma è bellissima 😆

le finalità della relazione ? per una vendita più precisa per esempio ? il geometra si assume la responsabilità o semplicemente raccoglie delle informazioni . Sembra sempre tutto scontato invece

per esempio sugli interni non essendoci neanche le planimetrie interne e praticamente impossibile dimostrare se ci fossero state eventuali variazioni in tanti anni .
La finalità? Ma porca pupazza, già lo sai: capire se la tua casa è abusiva oppure no, irregolare o regolare.

Io comunque, mi sentirei più tranquillo se se ne occupasse un Architetto.

SALVES

Membro Senior
Professionista
Mi ripeto, io da cittadino per primo passo farei una segnalazione all'Agenzia delle entrate di introduzione delle planimetrie dell'unita immobiliare foglio???? particella?????? subalterno????? attenderei la risposta e dopo in riferimento a quanto ricevuto andrei da un tecnico.

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Mi ripeto, io da cittadino per primo passo farei una segnalazione all'Agenzia delle entrate di introduzione delle planimetrie dell'unita immobiliare foglio???? particella?????? subalterno????? attenderei la risposta e dopo in riferimento a quanto ricevuto andrei da un tecnico.
La casa a quanto capito è inserita in mappa e dalla visura risulta. In tal caso, catastalmente, occorre redigere un Docfa per presentazione planimetria mancante.

SALVES

Membro Senior
Professionista
La casa a quanto capito è inserita in mappa e dalla visura risulta. In tal caso, catastalmente, occorre redigere un Docfa per presentazione planimetria mancante.
Ho capito, ma potrebbe essere successo che sia sfuggita la rasterizzazione, quindi io mi muoverei in tal senso e poi verificherei negli altri enti.

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Ho capito, ma potrebbe essere successo che sia sfuggita la rasterizzazione, quindi io mi muoverei in tal senso e poi verificherei negli altri enti.
Farla cercare fisicamente potrebbe essere una soluzione. Pensavo il tentativo fosse già stato fatto. Se non erro attraverso il contact center (on-line) dell'AdE é possibile richiedere la rasterizzazione della planimetria. Ti risponderanno poi direttamente se non la trovano e potrai fare un Docfa che dovrebbe essere esente da tributi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto