mammosal

Nuovo Iscritto
Salve a tutti.
Non sapevo come strutturare il titolo. Volevo spiegare il mio problema.

Un mese fa ho acquistato un appartamento. Acquistato come ristrutturato. Bagni nuovi etc etc.
Tutto bene fino a quando l'altro ieri ho comprato e installato la lavatrice. Tutto otturato. Non esiste nel bagno una cassetta di scarico. I tubi sono vecchi. Esce acqua dalla doccia e dal bidet. Il mio quesito è questo. Posso citare il vecchio proprietario per danni. L'idraulico mi ha detto che l'impianto è quello vecchio sono solo stati messe piastrelle e servizi nuovi sui vecchi tubi. Dallo scarico escono pietre e residui di sostanze scure.
Mi devo rassegnare e fare l'impianto ex novo?

Grazie mille
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E questo è il segno di una ristrutturazione approssimativa...

Se fosse stata veramente completamente ristrutturata, si sarebbe messo mano agli impianti e ci sarebbero state le certificazioni degli impianti.

Silvana
 
M

marcellogall

Ospite
Se hai un compromesso con specificato " bagno ristrutturato" , meglio ancora se riportato nell'atto,hai tutte le carte in regola per chiedere i danni.
 

mammosal

Nuovo Iscritto
.............Non credo sia stato inserito nell'atto. Anche se sul volantino di tecnocasa era ben specificato. Ho pagato un prezzo che comprendeva appunto la ristrutturazione.
 

giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
dubito che sul compromesso e tantomeno sull'atto qualcuno scriva "ristrutturato"?!?!?!?
un conto e' l'annuncio a cui poi deve seguire una visita e presa visione e poi se uno e' scrupoloso ne segue un 'altra con tecnico per verificare meglio....di questo passo tutte le compravendite sarebbero soggette a risarcimento danni.... o davvero pensiamo che le case (non di nuova costruzione su cui vi e' una garanzia per legge )siano tutte perfette in tutti i dettagli????
 

mammosal

Nuovo Iscritto
Be..........spesso presi dall'entusiasmo nessuno ci pensa a certe cose. Il mio problema è che ora devo spendere 4000 euruo per rifare le tubazioni. E se avessi saputo questa cosa nemmeno l'avrei comprato l'appartamento o per lo meno avrei tirato sul prezzo. Tutto sembrava funzionare. Dopo nemmeno 15 giorni ha iniziato prima a perdere acqua il bidet. Poi appena inserito lo scarico della lavatrice sono iniziati ad uscire calcinacci dalla doccia.
Ora non so se rassegnarmi a spendere questi soldi o cercare di rivalermi sul vecchio proprietario.
 

giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
secondo la mia esperienza ti costerebbe piu' di avvocato con molti dubbi sulla buona riuscita della causa ...senza parlare di tempistiche e cioe' che le piastrelle nuove nel frattempo diventerebbero demode'..........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto