Scusate ma mediamente un portale come quelli citati chiede circa 70/80 euro al mese...ha una visibilità notevole ed e' un fatto assodato, mi domando da piccolo imprenditore, siete sicuri che e' un costo elevato? Per me sono costi piu' che ragionevoli, in realtà si ripagano con una locazione o poco più . Credo che queste tariffe si attesteranno nel giro di qualche anno a 200/250 al mese...basterebbe vedere cosa avviene nei paesi anglosassoni dove i costi medi sono intorno ai 500 dollari. La resa dei portali e' sempre proporzionata al prodotto che viene pubblicizzato. In realtà credo che in generale sono pochi gli immobili oggi davvero a prezzo per il mercato che viviamo.Il mio modesto parere e' che si assecondi troppo le richieste dei proprietari e non si abbia la necessaria determinazione nel rifiutare incarichi fuori mercato. Se le case sono fuori prezzo non esiste portale che ti permetta di venderle a parte le botte di fortuna ormai rarissime. Ecco perché poi si dice genericamente "ho fatto pubblicità ma non mi chiama nessuno"...e' interessante il mio prodotto per questo mercato? Anche in tempi durissimi come questi il mercato esiste, la scelta e' ampia e si vendono prima le case belle, ben presentate e a prezzi piu' bassi di quanto spesso i portafogli delle nostre agenzie non abbiano. In conclusione come diceva H.Ford, "Chi smette di fare pubblicita' per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo" .