E

enzo6

Ospite
Qualcuno utlizza anche idealista? Alcuni dati del sole24ore ( 2 aprile 2012) lo da al secondo posto come quota di traffico dopo casa.it e prima di immobiliare.it

Io uso anche idealista ma non è confrontabile con Immobiliare che è meglio.
Infatti su idealista ci sono molto annunci privati, conseguentemente le agenzie fanno acquisizione con idealista.
Logicamente i dati dei contatti non sono depurati dai click fatti dalle agenzie.

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non ricordo se nel mese di Settembre, ho affrontato questa discussione circa gli aumenti di Immobiliare. Sono d'accordo al 100% con Umberto nel dichiarare che i signori di Immobiliare hanno aumentato eccome!!! A me da 550,00 euro comprensivo d'IVA nel 2010/2011 mi hanno chiesto quasi il doppio per 2011/2012, con le varie tiritere dei maggiori servizi. E giusto inserire nuovi servizi quello che non è giusto è che manca l'opzione di acquisto, tu mi obblighi a comprare servizi (gestinale compreso) che a me non servono. Non tutte le agenzie hanno immobili da pubblicare sul sito del Sole 24 ore e altre opzioni che ora non ricordo "plus" Plis" Plas, ho parlato al telefono con i vari commerciali più volte fino allo sfinimento, di fatto sono stata costretta a non rinnovare, loro sostengono che malgrado i loro aumenti il portale è in crescita ed in attivo. E ci credo!!!!!! Una cosa che proprio non mando giù che per me non è indice di serità dopo tutti i soldi che ci chiedo, i privati che pubblicano lo stesso immobile sul portale dove lo ha pubblicato l'agenzia. Quindi Enzo6 il portale a quanto pare è stato corretto solo con te e pochi altri, guarda senza polemica .

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il proprio sito dovrebbe essere il nostro biglietto da visita più importante..
Il massimo sarebbe se qualcuno facesse un aggregatore immobiliare che cerca dentro I NOSTRI SITI (opportunamente a lui segnalati) e non dentro i portali..
A quel punto ne vedremmo delle belle.

PS
Ok, ultimamente mi è venuta la fissa degli motori di ricerca di case come trovit o icase :risata:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il proprio sito dovrebbe essere il nostro biglietto da visita più importante..
Il massimo sarebbe se qualcuno facesse un aggregatore immobiliare che cerca dentro I NOSTRI SITI (opportunamente a lui segnalati) e non dentro i portali..
A quel punto ne vedremmo delle belle.

PS
Ok, ultimamente mi è venuta la fissa degli motori di ricerca di case come trovit o icase :risata:

prima meglio darsi delle regole :ok:
immagina un pò quali potrebbero i risultati di una convergenza degli immobili delle varie agenzie :shock:

FIAMMAIMMOBLIARE

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ci manca l'ossigeno perchè non si vende non perchè anche quest'anno pago 850 euro ad immobiliare o 450 ad idealista, importi analoghi al 2011.
Discorso diverso è per casa.it.
Peraltro se in questa difficile fase le agenzie non vendono non possono esserne responsabili vs.i clienti, cosa analoga riguarda i portali vs. di noi.
La verità è che mancano i clienti, anche per chi fa pubblicità locale.
Scusa, forse sei aggiornato a qualche anno fà: IMMOBILIARE.IT costa in media € 4.000 annui con rateizzazione mensile. Sono partito con contratto nel 2008 di 500 annunci ad € 1.009,80 IVA incl. per arrivare ad oggi, 350 annunci ad € 4.392,30 IVA incl. In più adesso richiedono il RID PERMANENTE...cosa che non voglio fare....mi sembra uno sproposito. Il sito personale non sò come e quanto possa essere visibile e quindi efficace...

E

enzo6

Ospite
Scusa, forse sei aggiornato a qualche anno fà: IMMOBILIARE.IT costa in media € 4.000 annui con rateizzazione mensile. Sono partito con contratto nel 2008 di 500 annunci ad € 1.009,80 IVA incl. per arrivare ad oggi, 350 annunci ad € 4.392,30 IVA incl. In più adesso richiedono il RID PERMANENTE...cosa che non voglio fare....mi sembra uno sproposito. Il sito personale non sò come e quanto possa essere visibile e quindi efficace...

Tu stai quotando prezzi di immobiliare da 350 annunci, qui si parlava di contratto base da 45 annunci per una agenzia medio/piccola.
Comunque se fai la proporzione con 350 annunci hai comunque condizioni molto migliori al pacchetto base da 45 annunci.
Per gli aumenti prezzo io paragonavo 2011 con 2012 e non gli anni precedenti.

FIAMMAIMMOBLIARE

Membro Junior
Agente Immobiliare
Puoi fare ciò che vuoi, anche donargli casa tua.
Io non discuto quello che fai, ma l'analisi che è falsa e siccome qua ci leggono in migliaia di agenti immobiliari che non sono interessati a quello che fai tu o quello che faccio io, è giusto dire la verità.;)
Probabilmente Enzo6 ha qualche "parente/amico" tra gli staff dei portali.... io pagai on IMMOBILIARE.IT nel 2008 € 1009,80 con IVA x 500 annunci, oggi devo ridurre a 350 annunci per pagare € 4.392,30 anzichè € 5.009.... Boh...non sò A QUALE "IMMOBILIARE.IT" SI RIFERISCA....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità