Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
md66 ha scritto:
scusate, ma io utilizzo idealista e convivo con le inserzioni dei privati dal momento della sottoscrizione, "cretina fui" comunque mi spiace se è così, perchè intendevo disdire idealista per sottoscrivere casa.it, in quanto mi si dice da colleghi, che funzioni, ma di certo a questo punto ci ripenso,
problema: idem per immobiliare.it......e allora che facciamo, pure con loro fiaip ha sottoscritto la convenzione..
n.b. mi risulta che la convenzione con casa.it riguardi il multiportale fiaip.
ciao a dopo.
Tutti casa.it, Immobiliare.it, Idealista sono "commerciali" e quando lanciano la rete prendono tutto e tutti. Privati, agenti, costruttori.
Il modo di comunicare sarà sempre discutibile. Se ti rivolgi al privato pesti i piedi agli Agenti Immobiliari Giorgino potrebbe dire a casa.it. "sputi nel piatto in cui mangi"... Giusto ! Dovremmo dirlo.
ok, Giorgino contesta termini e contenuti della comunicazione di Casa.it parliamone e magari otteniamo le stesse condizioni di Fiaip.
Cominciamo a far valere i numeri della nostra Community.
Con questi bisogna parlare e chiarire. Sbaglio o anche noi siamo dei commerciali. Non vi fidate quando i signori di Casa.it, Immoiliare.it, Idialista dicono che non possono fare sconti e convenzioni. Gli sconti ci sono ma dovremmo essere in tanti a chiedere la stessa cosa nello stesso momento. Quando 3,4,5,6,7,8,9 Iscritti di Immobilio cominciano a passare parola di disdetta è un danno.
Io devo fare un abbonamento ... potrei farlo con Casa.it o Idealista che conosco molto bene. In passato sono riuscito a spuntare sconti incredibile con delle trattative che ho portato avanti anche per 2 mesi.
Molti di noi usano Casa.it e dalla mia esperienza personale ho avuto un ottimo riscontro. Le richieste specifiche se riesci a rispondere in modo immediato, fissi tanti appuntamenti. Dal mio test di prova 95% delle richieste specifiche hanno prodotto appuntamenti di visita. Su venti appuntamenti x affitto 2 proposte di affitto. CertoTutto deve essere contestualizzato. Parlo di un test su Roma dove Casa.it funziona ... in un periodo stettembre ottobre (periodo ottimo per gli affitti in una città come Roma), Immobili appetibili ecc.
Altra cosa: Molti dicono ma le alternative ? Il sito, l'indicizzazione. Per l'indicizzazione e la manutenzione del sito ci sono dei costi che non sono così tanto ridicoli per chi non è un perito informatico.
Io credo che dovremmo imparare a convivere con questi portali e tutte le realtà commerciali ma cominciamo a farci rispettare con il dialogo. Chiediamo convenzioni anche noi... capisco benissimo se alcuni decidono di non utilizzare internet, portali, ecc. ma molti credono in questi strumenti perchè un minimo di risultati li producono. Un es. Io Pubblicizzo un immobile. Ho il mio sito e una decina di cartelli. Aspetto i miei clienti. L' Agenti Immobiliari Mario Rossi decide di pubblicizzare sul sito, su 10 cartelli, su un portale noto. Decide anche di sfruttare il canale delle richieste . Volete dirmi che è la stessa cosa? Almeno in termini di potenzialità e di tempi le cose sono diverse.
se come alternativa cominciassimo a caricare tutti i nostri immobili su case senza sorprese e cominciassimo a fare una indicizzazione da urlo potremmo creare la famosa alternativa di cui tanto si parla? Fatto questo e puntando alla qualità dei contenuti che proponiamo da mesi sul nostro forum, potrebbe essere una prima risposta. Io non voglio pagare casa.it o idealista ecc. preferisco lavorare su un portale del Forum con le garanzie del forum e che cresca come ha fatto il forum. Il portale deve essere uno strumento indicizzato dove tutti inseriscono gli immobili e chi vuole può cominciare questa benedetta sinergia di Io Collaboro!
CHIEDO AL CUSTODE COSA SI DEVE FARE PER AVERE QUESTO ! :shock: :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto