Domizia

Membro Junior
Privato Cittadino
Capisco la delusione, ma non c’ è nulla di strano o scorretto.
L’agenzia ha trovato un acquirente che ha fatto una proposta che per il venditore era giusta, e l’immobile è stato tolto dal mercato.
Evidentemente era una casa con caratteristiche interessanti, non solo per te ma anche per altri: forse avevano prenotato la visita da prima di te, ed erano pronti quanto te a impegnarsi immediatamente.
Quando ti hanno spostato l’appuntamento per “troppe visite” forse potevi già intuire che correvi il rischio di perdere la casa.
C'è forse un rimedio alla sfortuna? Purtroppo quello dell'agenzia ha combinato il pasticcio. 😓 Grazie comunque.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
C'è forse un rimedio alla sfortuna?
Stare più attenti ai nuovi annunci, per chiamare appena escono e vedere gli immobili per primi : non è detto che basti, però.

Purtroppo quello dell'agenzia ha combinato il pasticcio
Continuo a non capire quale pasticcio: ha fatto il suo lavoro.
Anche se, ripeto, capisco benissimo il rammarico per aver perso una casa potenzialmente perfetta (anche se, senza averla vista di persona, avrei qualche dubbio).

Domizia

Membro Junior
Privato Cittadino
È vero, mi ha solo prenotato un posto per la visita, per poi cancellarlo. Ero talmente sicura della casa che non sarei nemmeno andata a vederla. Questo si può forse capire dopo 2 anni di ricerca senza risultati ma con idee molto chiare sui requisiti. Forse troppo chiare 🧐

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
È vero, mi ha solo prenotato un posto per la visita, per poi cancellarlo. Ero talmente sicura della casa che non sarei nemmeno andata a vederla. Questo si può forse capire dopo 2 anni di ricerca senza risultati ma con idee molto chiare sui requisiti. Forse troppo chiare 🧐
Scusa ma evidentemente c'era qualcuno ancora più pronto che è arrivato prima.

Veramente nessun pasticcio visibile.

Poi, per carità, si può organizzare un asta. ma da noi non è cosa comune e ti posso garantire che se avessi perso l'asta magari arrivando prima all'appartamento saresti comunque qui a lamentarti del pasticcio creato dall'agente.

Come dice Francesca, rammarico comprensibile, ma oltre che mettersi in fila non vedo molte possibilità.

Come diceva il buon capitano "È possibile non commettere errori e comunque perdere. Non è una debolezza; è la vita.".

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Vi ringrazio tutti per il chiarimento. 👏
E come mi ha suggerito qualcuno, mi metto in stand by qualora il rogito non andasse a termine. 🤞
beh, puoi cercare di capire in quale agenzia dove l'altro andrà a chiedere il mutuo, aspettare che gli impiegati escano e poi, con aria indifferente, mormorare a 120 decibel: "ma LO SAI CHE MARIO ROSSI E' LUDOPATICO E STA PROVANDO A CHIEDERE MUTUI FARLOCCHI PER RIPIANARE I DEBITI?

Ultima modifica:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
se ti può consolare, conosco un tizio che ha rifiutato un gratta e vinci da 5 euro perché non gli piaceva quello offerto...che ha preso al volo un'arzilla vecchietta e si è beccata 500.000 eurini ;)

Stefano Chiarioni

Membro Junior
Agente Immobiliare
In quello che ti è successo non c’è nulla di “illecito”, hai solo avuto la sfortuna di incappare in un agente che lavora alla vecchia maniera, un mediatore il cui unico obiettivo è mettere in contatto un acquirente con un venditore e incassare la provvigione…tutto lecito, ma per fortuna il lavoro dell’agente sta evolvendo, oggi un professionista della consulenza immobiliare offre dei servizi a chi vende e chi compra per aiutarli a raggiungere il loro obiettivo. Per chi vende l’obiettivo è vendere alle migliori condizioni di mercato e senza pensieri. Per chi compra l’obiettivo è avere la possibilità di “giocarsi” l’acquisto di un immobile e arrivare a rogito senza pensieri. Nel tuo caso l’agente non ha fatto gli interessi del venditore nè degli acquirenti, ma ha fatto gli interessi di quell’acquirente che gli ha permesso si incassare prima la provvigione. Mi spiego, bloccando la vendita alla prima proposta, pur avendo la possibilità di ritirarne altre, ha precluso al venditore di ricevere proposte migliori (per prezzo o condizioni), quindi non ha fatto gli interessi del venditore. Non ha fatto nemmeno gli interessi degli acquirenti, perchè non ha dato la possibilità a tutti gli interessati di presentare una proposta e di “giocarsi” la loro offerta. Quindi per rispondere alla tua domanda l’agente non ha fatto nulla di scorretto, ma è un agente a cui io non affiderei la vendita della mia casa, perchè il suo unico obiettivo è incassare in fretta la provvigione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto