Tiziana D.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti posso confermare che ho appena chiesto personalmente una valutazione del mio immobile personale, e di mestiere faccio il mediatore da 30 anni. Perdonami ma quando vedo queste cose mi fanno orrore! e non aggiungo altro! La gente poi, pensa che siamo tutti cosi! Comunque la mia è stata solo curiosità, per fortuna non ho nessuna necessità di vendere, ed ovviamente non con loro. Il mio mestiere lo faccio in proprio.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti posso confermare che ho appena chiesto personalmente una valutazione del mio immobile personale, e di mestiere faccio il mediatore da 30 anni. Perdonami ma quando vedo queste cose mi fanno orrore! e non aggiungo altro! La gente poi, pensa che siamo tutti cosi! Comunque la mia è stata solo curiosità, per fortuna non ho nessuna necessità di vendere, ed ovviamente non con loro. Il mio mestiere lo faccio in proprio.
E' chiaro che ognuno di noi risponde di quello che scrive.
Personalmente non ho mai riscontrato nulla di quanto dici .
E' chiaro che se a mercato l'immobile vale 10 non possono comprarlo a 9 , forse a 7 , sarebbe una operazione che sta in piedi . Non ci vedo niente di strano, anzi. Sai quanti immobili ci sarebbero di meno all'asta e quanta gente non sarebbe rovinata con piu' iBuyer sul mercato?

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ne dubito.
Se vale 10 a 7 lo venderebbero pure loro.
E' che ho visto gente con la banca che raspava alla porta che storceva la bocca a 8,5
Ho seguito pratiche di saldo stralcio con banche che accettavano anche il 50/60 % del valore attuale del mercato . Forse dimentichi che non esiste nazione in europa con un numero di case all'asta come in italia...chissa' come mai?
Poi basta vedere le NPL e quante cessione del credito anche al 10% ,pur di toglierseli dai bilanci

Ultima modifica:

marco Frigeri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A me hanno fatto una valutazione preliminare fra i 490 ed i 520 e mi hanno offerto 400 senza nemmeno vedere l'appartamento...
Poi, dopo essermi arrabbiato a dovere, ho mandato una mail di reclamo x la scarsa professionalità e me ne hanno dette di ogni..
Incredibile..
Ho dato un’occhiata al loro sito: dicono che fanno offerte mediamente più basse dell’8% sul prezzo di mercato.
Un bell’affare...per loro.
Immagino che non comprino direttamente ( anche se non è scritto), ma cedano il contratto preliminare stipulato con il venditore.
Credo che possa attirare la mancanza di spese per l’agenzia, a fronte però di una cifra decisamente più bassa, quindi non è certo una gran vendita...
Risparmio il 3%, per incassare l’8% in meno...mah...

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A me hanno fatto una valutazione preliminare fra i 490 ed i 520 e mi hanno offerto 400 senza nemmeno vedere l'appartamento...
Poi, dopo essermi arrabbiato a dovere, ho mandato una mail di reclamo x la scarsa professionalità e me ne hanno dette di ogni..
Incredibile..
Incredibile secondo me non è l’offerta che ti hanno presentato, ma il fatto che tu ti sia arrabbiato: nel senso che, dovendo comprare per guadagnarci, è abbastanza scontato che facciano offerte molto basse, destinate a chi ha la necessità di incassare velocemente , anche svendendo.
Mi spiego meglio: posso capire umanamente l’arrabbiatura, ma credo che ti fossi fatto aspettative sbagliate sul loro operato.

marco Frigeri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Incredibile secondo me non è l’offerta che ti hanno presentato, ma il fatto che tu ti sia arrabbiato: nel senso che, dovendo comprare per guadagnarci, è abbastanza scontato che facciano offerte molto basse, destinate a chi ha la necessità di incassare velocemente , anche svendendo.
Mi spiego meglio: posso capire umanamente l’arrabbiatura, ma credo che ti fossi fatto aspettative sbagliate sul loro operato.
Ma, sai, uno sconto deve derivare da un ragionamento...
Se mi avessero fatto un ragionamento con delle considerazioni di buon senso, avrei anche apprezzato, ma così mi è sembrata "l'offerta che non puoi rifiutare"..
Sono abituato a valutare offerte di rapido realizzo fatte da operatori, ma le considerazioni che mi hanno portato mi sembrano più legate ad una in particolare: approfittare del fatto che magari la gente attraversi un brutto momento ed abbia bisogno di soldi..
Non è un lavoro questo...
Per fortuna non ho bisogno di sfruttatori..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità