Kloro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cioè ? la subisci ( e allora non mi è chiaro perché solo tu), o la eserciti ( e allora non vedo perché tu debba poter parcheggiare) ?
io abito in fondo alla strada, che poi muore, le aree comuni sono all'inizio della strada e sono in comproprietà di tutti.
Un proprio invece dice che un pezzo di quest'area è di sua proprietà.
Alla fine mi sa che richiederò coppia del suo rogito notarile in conservatoria, perché da che ho capito non vuole esibire documenti.

Kloro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Continuo a non capire perché hai parlato di servitù di passaggio.

Per quieto vivere, non puoi limitarti a non parcheggiare proprio in quel posto, se ci sono altri spazi ?
per accedere alla mia abitazione devo passare di fronte alle altre. Hai centrato il punto: non ci sono parcheggi. Viceversa per quanto mi riguarda, ci poteva anche costruire un capanno degli attrezzi, Purtroppo però, non ci sono posti disponibili per tutti, quindi non vedo perché devo rinunciare ad un mio diritto per favorire terzi che hanno il mio stesso problema

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
per accedere alla mia abitazione devo passare di fronte alle altre.
Se sei comproprietario non si tratta di servitù di passaggio.
Purtroppo però, non ci sono posti disponibili per tutti, quindi non vedo perché devo rinunciare ad un mio diritto per favorire terzi che hanno il mio stesso problema
Tecnicamente, se non ci sono posti per tutti, o si stabiliscono rotazioni, o non dovrebbe parcheggiare nessuno.

Kloro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se sei comproprietario non si tratta di servitù di passaggio.

Tecnicamente, se non ci sono posti per tutti, o si stabiliscono rotazioni, o non dovrebbe parcheggiare nessuno.
allora scusami per la terminologia sbagliata. Riguardo alla rotazione, io sarei più che favorevole.Io.
In settimana contatterò il mio notaio e vedo cosa mi dice.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
La L ha un unico mappale
Già questo indicherebbe essere una area unica: e immagino compaiano come proprietari i proprietari delle abitazioni adiacenti.

Certo che se non esistono assegnazioni e accatastamenti di posti macchina trascritti, o si parcheggia a turno, o non parcheggia più nessuno. Salvo si accetti la rigola del primo che arriva ...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità