Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mah, io direi che resiste fino a 6.3, a 6,5 cominciano le crepe, a 6,8 incorrono danni strutturali e a 7.1 crolla.

Un noto esperto, mi ha assicurato che resisterà a 7.3

otelma-430x258.jpg

stai insinuando che sparo ca$$ate? :cauto:



:mrgreen:
 
bo.. io il fatto delle tamponature l'ho letto qui (ma potrebbe anche nn essere vero ciò che c'è scritto qui), magari hai ragione tu (io onestamente credo + a voi), xò ve lo faccio vedere lo stesso =)
 

Allegati

Scusate ma non resisto :hi: ! Sarà un effetto ottico, ma può essere che abbiano sbagliato le quote dalle fondazioni in poi ?? :lol::lol::lol::lol::lol:
palazzo.JPG
 
con ciò intendo dire che non è antisismica?
La mia è stata una battuta sull' effetto(Torre di Pisa :lol::lol::lol:)che si rileva nell' immagine, ma potrebbe essere solo un effetto ottico, oppure è una zona molto ventosa :lol::lol::lol::lol: !! Per il resto non ti saprei rispondere, non sono un tecnico, ma ho letto risposte esaurienti in tal senso !!! Ciao
 
con ciò intendo dire che non è antisismica?
Scusa @giorgio90, ma come fai a sostenere che non sia antisismica?, sulla base di quale presupposto fai affermazioni o domande che non hanno un fondamento se non si è visto alcun documento?...
Non credo che sul forum ci sia nessuno che risponda alla domanda che questi immobili che citi o fai riferimento, siano antisismici, se almeno non guardano i documenti e magari sono capaci a valutare i calcoli statici fatti da altri, in base a determinate variabili che soltanto il progettista conosce; altrimenti per asserire se vero o meno se antisismica, necessita rivedere tutti i calcoli o... rifarli.
Detto questo, ti invito a guardare questi documenti, poi li confronti con il tuo territorio e vedrai quante torri realizzate e quante sono crollate.
http://www.tuttitalia.it/abruzzo/82-torre-de-passeri/classificazione-sismica-climatica/
http://www.elireggio.it/gav/elenco zone sismiche.pdf
In definitiva prova a chiedere in comune chi è l'ing. progettista delle opre in ca e parlane con lui, in modo che ti possa tranquillizzare le preoccupazioni.:ok:
 
mettiamola così: se fosse stata costruita secondo le norme antisismiche, riesce a non avere danni strutturali con un 7.0?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Alto