25 importantissimi annunci
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche se in ritardo ho letto e, lasciando ai tecnici le soluzioni operative più opportune prima di entrare nel merito, mi limito ad una basilare analisi ABC.
Quanti siamo?, dove siamo?, dove vogliamo arrivare? e, a seguire
a chi ci rivolgiamo? come? quando? perchè?
Una volta definite risposte obiettivi, strategie fondamentale a mio avviso:
-un gestionale che permetta una ottimizzazione delle problematiche tipiche con inserimento automatico sul portale dedicato con possibilità di incroci e condivisioni
-un sito istituzionale veloce da navigare, con logo moderno e accativante e home page che rimandi le ricerche alle agenzie aderenti territorialmente più competenti.
Partendo dal presupposto che molti motori di ricerca più usati sono stati creati da adolescenti che hanno intuito la necessità di soddisfare un'esigenza universale, diventando in pochissimo tempo famosi e miliardari non si pone il problema sul concetto di quanto investire ma cosa offrire ttenendone un beneficio indotto.
Chi, di noi, non riceve giornalmente richieste generiche, inviate a tutte le agenzie, dai portali ai quali si è abbonati? Con quale risultato se non irretire l'inserzionista?
Chi, di noi, in fase di acquisizione e ricerca su internet non legge sempre più spesso "Astenersi Agenzie?"
Chi, di noi, non è consapevole che delle compravendite effettuate in un anno oltre il 50% è trattativa tra privati?
Oggi il mercato è più selettivo e lascia poco spazio agli incompetenti e improvvisati .
Perchè non invertire le tendenze ed anzichè cercare indurre ad essere cercati, punti di riferimento seri e professionali?
Forum è uno strumento formidabile, genera contatti, perchè non sfruttare tutta la sua potenzialità.
Con profonda delusione ho riscontrato pochi interventi sul tema, possibile solo 3 interessati?
Mi aspettavo un contraddittorio più numeroso e propositivo, tipo referendario, non dagli esperti in informatica ma da tutti quei Colleghi che avvertono la necessità di cambiare e vogliono fare un salto di qualità.
Anche tu metti in rilievo il male supremo della categoria: Il disinteresse verso se stessi. Siamo tristemente d'accordo.
Per il resto sono d'accordo con i concetti espressi e in realtà il progetto incarna proprio quanto tu sostieni. Tuttavia al tuo discorso manca un argomento a dir poco fondamentale: Gli investimenti.
In assenza degli stessi le cose si possono fare, ma ci vuole tempo. Se hai idee migliori qui ci sono orecchie davvero interessanti ad ascoltarle, recepirle e metterle in pratica, sempre che siano percorribili.
Bravo Ferruccio, così va fatto.
Stamane ho dato uno sguardo alle agenzie presenti su Casesenzasorprese ed agli immobili pubblicati.
Ho provato una grande delusione nel vedere agenzie con 2 - 3 - 4 immobili ed molte con 0 (zero) immobili.
Il Custode specifica che ci sono pubblicati circa 15 mila immobili e per avere una visibilità ne occorrono molti di più.
Sono certo che se tutti ne pubblicassero una cinquantina a testa, Casesenzasorprese spiccherebbe il volo e noi con lui.
Gratis per sempre!