Pubblichiamo la prima parte di una breve intervista al Custode del Forum proprio su Reboo
Grazie Mr. Custode di averci concesso questa intervista in esclusiva per la testata "News2010megliodelleolimpiadiinvernali"
Prego, ringrazio voi dell'interessamento
Bene, può svelarci qualcosa si più su questo fantomatico prodotto la cui uscita imminente sta squotendo il settore degli agenti immobiliari?
Naturalmente posso dire poco, ma volentieri esaudirò un po' di curiosità per i vostri lettori...
Grazie Custode. Allora, innanzi tutto perchè "Reboo"? Cos'è una cantilena, un'abbreviazione, un nome di progetto o che altro?
Già, Reboo... (che si pronuncia Rebù) in effetti è un acronimo. In esteso è "Real Estate Business all in One Organizer". Letteralmente "Gestore di Affari Immobiliari Tutto in Uno". L'acronimo ci piaceva perchè è buffo e si ricorda facilmente. Era nato come nome di progetto, e di mese in mese è diventato prepotentemente il nome del prodotto.
Quindi è un gestionale come altri sul mercato?
Si e No. Diciamo che contiene le funzioni di un qualsiasi gestionale e ne offre di completamente nuove. Ma soprattutto il programma è strutturato in modo completamente diverso rispetto alla concorrenza.
Amo Reboo e la sua interfaccia davvero semplice e intuitiva come mi sono innamorato delle cose che fa e di come le fa.
Tanto per fare qualche esempio senza entrare nel tecnico, nei gestionali di concorrenza mancano completamente due cose che Reboo fa in modo sorprendente: Gestire la comunicazione coi clienti e implementare un metodo di collaborazione innovativo e "business friendly" che come molti di voi sanno è stato inventato dalla community ed è stato battezzato "ioCollaboro".
[CONTINUA]