Se ricordo bene, Penny lavora presso una grossa società, e si occupa di gestione contratti, forse anche di locazione. Sicuramente è molto preparata e gentile verso noi apprendisti. (noi come me, non addetto ai lavori)
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ome vedi pur non conoscendola ed essendo anche qui da poco tempo, da tutti i suoi interventi peculiari si evince quello che mi hai confermato.Se ricordo bene, Penny lavora presso una grossa società, e si occupa di gestione contratti, forse anche di locazione. Sicuramente è molto preparata e gentile verso noi apprendisti. (noi come me, non addetto ai lavori)
Ciao Penny: non ricordandomi di questa "vecchia" discussione ti avevo posto in privato un quesito su un contratto (senza CS) che oltre a trattare la presenza di fidejussione bancaria, citava anche il rimborso delle spese condominiali quantizzate di importo XYZ. La fidejussione copriva 2 mensilità.
Ecco la risposta dello sportello da me consultato, e la indicazione data dalla AdE di Roma dove il conduttore (Una società) ha voluto fare in proprio la registrazione:
Risposta datami in un ufficio AdE di un piccolo centro piemontese dove precedentemente abitavo. :
0) Per il canone : il classico 2%
1) Per le fidejussioni bancarie non si paga nulla: ma se ci fosse un garante terzo, il minimo è 168€, da sommare al tributo 107T
2) Spese condominiali: sono caduti dalle nuvole: "ma per quelli non si paga nulla , non c'entrano."
3) Sanzioni entro 90 gg: 12%
4) Interessi : secondo tasso legale.
Questa sera ho ricevuto la mail del conduttore ( che si fa assistere da una società di gestione dei contratti, che registra pure in ritardo...!) con la copia della registrazione, effettuata a Roma, che invece mi dice:
1) Fidejiussione: versato il fisso minimo di 168 € ( di cui se ne fanno carico.... : tutto il contratto è scelta loro .. )
2) Tasse su spese condominiali: versato un ulteriore il fisso minimo di 168 € ( e questa è del tutto nuova ?????) ( da ripartire tra proprietario ed inquilino... )
3) Mora : del 15% ( ) ... a loro carico (sembra la somma di interessi e sanzioni: ma non avevano codice tributo diverso?)
Ho riportato questa storia, oltre che per un tuo commento per segnalare, se ancora fosse necessario, la difformità di comportamento e soprattutto la novità (almeno per me) della tassazione di registro sulla indicazione dell'ammontare delle spese condominiali che verranno a maturare.
Il tutto alla faccia della presunzione di non cumulo dei minimi ecc: come dici tu, è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare, ma quando questo diventa Nerone .... non resta che dar fuoco a Roma!.
Gratis per sempre!