il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: [VR][CERCO] agenzia con cui collaborare.

Godot ha scritto:
Non ho chiesto aiuto. Ho chiesto di valutare proposte.
Mi spiace per il tono, ma sto costruendo il mio futuro e mi ritrovo a giustificarmi con sconosciuti che me lo impediscono. Può capitare di essere un po' seccati.

Non mi sembra che qui nessuno ti "impedisca" di fare alcunchè. Il carattere non ti manca, ma cerca anche di essere "comprensivo" con chi ti sta rispondendo senza secondi fini ;)

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare

Ma tempo fa conoscevo colleghi che usavano prettamente venditori per gli appuntamenti di vendita, ma nonho idea se esistano ancora...............buona fortuna perchè è dura fare solo il venditore.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

giustissimo roby...nei miei primi due anni ( lontano 1981 :disappunto: :disappunto: ) esisteva la sola figura del venditore nella struttura dove lavoravo..ma erano 5 anni che faceva l'AI...quindi con esperienza e pratica ;)

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

Godot ha scritto:
Non ho chiesto aiuto. Ho chiesto di valutare proposte.
Mi spiace per il tono, ma sto costruendo il mio futuro e mi ritrovo a giustificarmi con sconosciuti che me lo impediscono. Può capitare di essere un po' seccati.
scusate colleghi tutti, ma vien spontaneo essere polemica... :confuso:
godot perdona ma nessuno ti ha chiesto di giustificarti semmai, tutti abbiamo espresso dei pareri, che sicuramente sono frutto della nostra esperienza e che probabilmente non condividi, siamo degli sconosciuti, ma sei tu che ti sei rivolto per cercare un'opportunità lavorativa, a degli sconosciuti, nessuno ne ha fatto una questione economica, piuttosto una questione pratica.
comunque questi colleghi "buontemponi" :affermazione: che perdono tempo a rsipondere con rispetto ed educazione, meritano comunque di essere rispettati.
p.s. l'augurio era ed è sincero
ciao

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare

Godot ha scritto:
@lami
Che delusione, lami, mi ero fatto un'opinione bellissima di te nel tred dei crocefissi (agnostica, di sinistra,apparentemente aperta di mente...) ed invece sei qua a sputare sentenze su persone che non conosci minimamente.
Odio i franchising, per questo cerco di meglio, ma nel frattempo devo pur lavorare, o me lo trovi tu un lavoro? Direi di no, visto che ti sollazzi nello screditarmi in questa discusione, aperta proprio per fuggire da un franchising. Deciditi.

Basi idonee dici... a parte lavorare in un'agenzia aperta da vent'anni ma certamente non stimata quanto la Tua, sono laureato in economia aziendale e da settembre sto studiando la materia su manuali di 400 pagine.... spero proprio di riuscire a passare il Terribile Esame che mi permetterà di essere considerato un Tuo Stimato Collega.
Non mi pare di dimostrare ottusità quando ti chiedo cosa puoi offrire tu ad una agenzia in cambio dell'incarico di seguire la vendita degli immobili .....
Siccome odio anche io i franchising, invece di accodarmi a loro, mi sono studiata il necessario, ho dato l'esame, iscritta al ruolo, e poi ho aperto una mia agenzia. Certo non diventerò mai milionaria, ma mi sforzo di fare il mio mestiere nel modo più corretto e leale possibile.
Poichè mi occupo principalmente di vendite (per le acquisizioni ho alcuni segnalatori esterni) ..... so cosa vuol dire seguire un cliente acquirente e cercare in tutti i modi di soddisfare tutte le sue esigenze .... e ti assicuro non è semplice affatto e ogni volta, nonostante l'esperienza accumulata, districarsi tra banche e finaziarie, norme e leggi, caratteri delle persone ..... ci vorrebbe una laurea in psicologia più che in economia aziendale ...... :disappunto: :disappunto: ..... e pensare che io sono biologa .....!!!!! :risata: :risata:
Comunque non volevo scatenare le tue ire .. se avessi la possibilità e i mezzi ti assumerei anche!!!
So bene cosa vuol dire cercare di infilarsi nel mondo del lavoro oggi, anche perchè ho due figli di 24 e 18 anni che presto avranno gli stessi tuoi problemi.
Auguri comunque.....!!

Godot

Nuovo Iscritto

Credo proprio di dovere delle scuse a tutti, ho sbagliato io a pormi così, certamente vi ho dato un'impressione di me che non corrisponde al vero.
E pensare che mi viene sempre rimproverata l'eccessiva diplomazia. Ironia della sorte.

Chiedo umilmente perdono. Buon lavoro

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Bene. :D
Sono contento di vedere che la discussione è tornata sui giusti binari e faccio i miei auguri più sinceri per il suo futuro a Godot (che, probabilmente, si è stancato di aspettare! :risata: :risata: ).
Nello stesso tempo vorrei confessare che trovo la coppia acquisitore-venditore, larghissimamente usata nei franchising ma non solo, piuttosto irrispettosa del cliente-venditore, e perciò poco efficace! :occhi_al_cielo:
Sappiamo tutti, infatti, che l'acquisizione è un'operazione "artigianale" che si basa, più che sulle capacità tecniche di chi la fa, sul feeling che questi ha saputo creare con il cliente! Come si sentirà il suddetto cliente quando in occasione delle prime visite (che, proprio in quanto prime, verranno in ogni caso percepite come intrusione nel proprio privato) vedrà girare per la SUA casa una persona sconosciuta, e probabilmente arrogante (quasi tutti i venditori lo sono! :risata: )? Il disagio e l'antipatia che ne scaturiranno verranno sicuramente alla luce in occasione del primo tentativo di ribasso, rendendo tutto più complicato! :fico:
Non sarebbe quindi preferibile (ed anche professionalmente più giusto) che l'acquisizione e la vendita fossero trattati dalla stessa persona? :sorrisone:
.. capisco che per me è facile parlare: faccio tutto da solo! :^^:

;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità