U
Utente Cancellato 72152
Ospite
Ma si rivale di cosa? Il venditore al massimo farà eseguire lavori di adeguamento alla normativa inerente la prima presentazione dell'abitabilita' se non vorrà avere noie al riguardo..... Ma come spesso accade non frega nulla, basta vendere, quindi....
Voglio dire che se l'acquirente, dopo il rogito, si rivale legalmente sul venditore per la manca di agibilità, che comunque all'acquirente era stata notificata sul testo del rogito dichiarando che il prezzo era stato determinato anche tenendo conto di questa situazione, poi il venditore revoca lo sconto concesso, è suo diritto! Si fa un patto nel rogito: tu acquirente ti prendi la casa così com'è, e ti faccio il 5% di sconto; se poi, dopo il rogito, tu acquirente mi fai scrivere da un legale per la storia della mancata agibilità, io ti faccio scrivere dal mio legale che ti chiede di quantificare il danno (seppur notificato), ma contestualmente ti comunica che dovrai restituire il 5% di sconto che ti era stato concesso tenendo conto della mancata agibilità adeguatamente notificata nei tempi e modi previsti, sul rogito notarile. Matematico!