Io sono un totale disastroForse si.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io sono un totale disastroForse si.
Cercare casa può essere impegnativo: fai tesoro delle esperienze fatte finora, e riprova senza ansia.Io sono un totale disastro
Evita l avvocato. Molto meglio un tecnicoLa prossima volta che ci sarà un appartamento di mio interesse mi farò affiancare da un avvocato e da un tecnico.. sbaglio sempre qualsiasi cosa, pretendo o troppo poco o troppo...mi sto perdendo possibilità e occasioni boh non so che dire
Guardate che voi confondete l'abitabilità - che è una pratica tecnica - con la salubrità, che è tutt'altro.
Può succedere, per es. che un immobile che possieda il certificato, si riveli pieno di muffa o con infiltrazioni...e, al contrario - come accade praticamente sempre - che uno che non lo possieda, sia perfetto.
Se nel rogito si dichiara che sei consapevole che l'immobile non ha certificato di agibilità, non potrai chiedere la riduzione del prezzo, non potrai agire in giudizio per ottenere la risoluzione del contratto a causa della mancata agibilità, e non potrai farti risarcire eventuali danni.
Non è proprio così, che io sappia: nel caso in cui si dichiara che manca tale certificato, non è che la palla passa in mano direttamente al nuovo proprietario, perchè qualora mancasse un requisito essenziale per l'ottenimento dello stesso, il vecchio proprietario è comunque responsabile. Se ad esempio manca il collaudo statico e per qualche cavillo la struttura non è proprio collaudabile, il nuovo proprietario potrà rivalersi nei confronti del vecchio (che io sappia).
Gratis per sempre!