Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Accordo fatto con i piedi e moduli ministeriali altrettanto: prolissi e lacunosi.

Diciamo che è un modo come un altro di spillare soldi ai contribuenti... Le Associazioni di categoria non sono gratis, ovviamente.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
E' una sorta di finanziamento indiretto (da parte dello Stato....) delle varie associazioni: equivalente alla applicazione di una tassa di scopo, da girare alle associazioni.
Poi tradizionalmente ogni associazione spesso fa capo ad una corrente politica, ... e si chiude il cerchio.

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Che lo Stato obblighi il contribuente a pagare Associazioni di privati che rilascino "lascia passare" per usufruire di agevolazioni fiscali, oltre che a una grave ingiustizia sociale, la ritengo molto pericolosa. Invito tutti i cittadini a fare reclami online presso il proprio Comune, in fin dei conti, gli accordi territoriali si svolgono soprattutto con il loro benestare.

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sinceramente io tutta questa convenienza di farsi rilasciare la dichiarazione solo per lo sconto IMU non la vedo....Mi sono dovuta iscrivere a una di queste associazioni (100€) e ho dovuto fare tessera obbligatoria Federcasa (altra cosa assurda:devi obbligare il conduttore a farla anche lui,che ovviamente rifiuta e alla fine devi pagarla tu,totale 120€).In tutto fanno 220€,per avere uno sconto che alla fine è anche meno di questa cifra?

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Me lo ha detto il consulente di questa associazione,però ha specificato di non essere sicuro al cento per cento perché la faccenda è confusa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto