non è che a ogni cambio normativa dobbiamo adeguare gli impianti esistenti se no le case di 20/30 anni ma anche di 5 non si venderebbero.
non solo ma puo essere alienata una casa anche priva di parte degli impianti e completamente da rifare purche costruita con giusti titoli.
La corrispondenza alle normative vigenti in materia di impianti è indispensabile per le nuove costruzioni o comunque se pur non riferito al nuovo, per quegli immobili che hanno subito lavori non assimilabili ad una semplice ristrutturazione ma bensì ogetto di trasformazioni tali da richiedere nuove autorizzazioni Comunali.
Diciamo che è bene specificare in atto ai fini di una trasparenza negoziale se esiste o meno una certificazione attestante la regolarità e la corrispondenza degli impianti alla vigente normativa
o comunque come diceva Agenzia Castello a norma rispetto la normativa vigente al momento della loro realizzazione
come è bene sempre per lo stesso spirito di trasparenza in caso di impianti non a norma menzionare che l'acquirente ne prende atto e si assume l'onere di riadeguarli esonerando il venditore da qualsiasi responsabilità a riguardo inquanto di ciò si è tenuti conto nella determinazione del prezzo concordato di compravendita.