PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
chi vuole, cambia fornitore: in questo caso, non c’era nessun vincolo di servirsi da un certo benzinaio o supermercato.

..e dipende cara..
Da quali sono i rapporti in essere.
Esattamente come accade per il cliente finanziato.

Quante ditte hanno i conti a credito o consumo presso un benzinaio..?

..e sai quanti supermercati hanno convenzioni eo accordi con soggetti non solo privati ma pure pubblici..?


non ho leggi a supporto, perché di mediazione la legge parla poco, ma ci arrivo per “logica giuridica”, se così si può dire.
È un rapporto basato sulla fiducia, e tale resta.
Se cambia (non solo formalmente) il titolare dell’incarico, io cliente venditore non sono tenuto a dare seguito alla cosa.

Per "logica giuridica":

Se in un procedimento, civile o penale che sia, sei difesa e assistita dal tuo avvocato di ULTRAfiducia Dott. Carlo Bianchi.

Puo' questi, senza neanche avvertirti, delegare a terzi, ovvero al collega Dott. Silvio Verdi..?

SI.
 
Ultima modifica:

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
tutte le volte che ho sciolto/ceduto una società e/o ne ho costituita un' altra gli incarichi sono stati sottoscritti nuovamente con l'utente finale (anzi era una occasione per abbassare i prezzi) i preliminari già stipulati invece sono passati da agenzia A a B con la cessione della società.
 

Ivanaf

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
tutte le volte che ho sciolto/ceduto una società e/o ne ho costituita un' altra gli incarichi sono stati sottoscritti nuovamente con l'utente finale (anzi era una occasione per abbassare i prezzi) i preliminari già stipulati invece sono passati da agenzia A a B con la cessione della società.
…dovrebbe essere così, non può un contratto in esclusiva essere vincolante soltanto per cliente.
grazie
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mah.... mi domando: se io do un'esclusiva all'Agenzia Sole gestita solamente da una super gnocca e poi mi ritrovo ad aver a che fare con l'Agenzia Polifemo gestita da un "occhio solo" mi dovrei rassegnare e accettare il cambiamento? Direi proprio di no...e a parte l'esempio sopra dato, ogni agenzia ha canali pubblicitari e soprattutto investimenti pubblicitari diversi, ha uffici in zone diverse, con appeal diverso e quindi con una probabilità di vendita dal ZERO al 90%
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto