francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Va riveduto il prezzo (+50%) e soprattutto l'oggetto della compravendita, che sarà una proprietà piena e non un banale diritto di superficie che rischia di lasciarti sul groppone qualcosa che ora neanche immaginiamo.
Io mi limito a dire che dovrebbe provare a parlarne; non puoi certo imporre all'altra parte qualcosa che non interessa, sia sul fronte prezzo che sul fronte "oggetto della vendita".

Igor68

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perché gli costa meno, e gli basta.
Comunque anch'io preferirei liberarmi della proprietà intera, e non solo del diritto di superficie.
Non ho capito se in quello stabile @Igor68 possiede solo la terrazza...ma non credo.
No, ho un piccolo sottotetto che sto sistemando e mi rimarrebbe poi metà della terrazza e altri balconi attorno. In effetti non sarebbe una grande privazione.
Ah, ma noi pensavamo a una grande terrazza quadrata o rettangolare ceduta per intero. Io, perlomeno, immaginavo così.
Non ci hai detto che ritagli via un quadratino di un fazzoletto molto più grande.
ANCHE LE SPESE DI FRAZIONAMENTO devono essere a carico della parte acquirente, sai perché? Perché se le paghi tu, e poi loro ci ripensano, hai speso 3000-4000-5000 euro per niente!
La terrazza andrà frazionata e le spese, come già mi hanno scritto in una bozza, sono a loro carico.mi
Io mi limito a dire che dovrebbe provare a parlarne; non puoi certo imporre all'altra parte qualcosa che non interessa, sia sul fronte prezzo che sul fronte "oggetto della vendita".
Mi avete convinto. Proverò la via della vendita poi vi aggiorno ;)

U

Utente Cancellato 72152

Ospite

Sì, sono d'accordo, ma ora che ha le idee più chiare, proverà a parlarne ma ben sapendo che se fa come vogliono loro, rischia di prendersi qualche siluro quando meno se lo aspetta.

Siamo partiti dal concetto che se chiedono 20.000 vuol dire che vale 30.000 e ci siamo regolati di conseguenza.
Il diritto di superficie quale unico oggetto della compravendita non ci piace e glielo abbiamo detto a chiare lettere. Non sappiamo al 100% perché, ma questa storia di frazionare la proprietà tenendosi il diritto di area e alienando a pagamento il diritto di superficie non pare una gran furbata, a intuito, poi il tempo sarà giudice.

Dopodiché, ognuno coi soldi, coi terreni e gli immobili suoi, ci fa quello che gli pare, compreso regalarli, svenderli o venderli a caro prezzo ;)

Igor68

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sì, sono d'accordo, ma ora che ha le idee più chiare, proverà a parlarne ma ben sapendo che se fa come vogliono loro, rischia di prendersi qualche siluro quando meno se lo aspetta.

Siamo partiti dal concetto che se chiedono 20.000 vuol dire che vale 30.000 e ci siamo regolati di conseguenza.
Il diritto di superficie quale unico oggetto della compravendita non ci piace e glielo abbiamo detto a chiare lettere. Non sappiamo al 100% perché, ma questa storia di frazionare la proprietà tenendosi il diritto di area e alienando a pagamento il diritto di superficie non pare una gran furbata, a intuito, poi il tempo sarà giudice.

Dopodiché, ognuno coi soldi, coi terreni e gli immobili suoi, ci fa quello che gli pare, compreso regalarli, svenderli o venderli a caro prezzo ;)
Si, mi avete aiutato tanto a schiarirmi le idee e vi ringrazio. Appena ho notizie vi aggiorno. Grazie ancora

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità