Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma il tuo vero problema è un altro: così facendo stai effettivamente operando una mediazione, il che vuol dire abilitazione, iscrizione in CCIA, partita IVA, iscrizione INPS gestione separata, e obbligo di emettere fattura.
Se vuoi evitare tutto questo, restando comunque nel legale, devi intestarti l'immobile, e in base a una serie di valutazioni particolari, decidere se vale la pena rivendertelo in quel modo o no.
ah be, se è così basta che ti rivolgi a chi queste operazioni le fa. Noi siamo esperti di compravendite, e di mediazioni.
agli automatismi corrispondono delle responsabilità. il preliminare non é un contratto traslativo ma di obbligo. e non hai il possesso quindi mi spiego a che titolo ci metti le mani e sopratutto pensa a qualcosa che va storto. la ristrutturazione chi la rimborsare? quindi primo ci mettideve essere il consenso il che significa informare la parte del tipo di operazione.su questo posso concordare ma cedere un preliminare ha la stessa "difficoltà" tecnica di una qualsiasi modifica tavolare/catastale.
Ovviamente la 1° volta, un pò come tutto, gli automatismi non sono ancora rodati
Buona giornata e buon lavoro !
Si pagano le tasse anche sulla cessione del compromesso e non nella forma della plusvalenza.
anche qui ci sono scuole di pensiero diverse e non c'è assolutamente una certezza di come gli uffici finanziari possano interpretare tale operazione non esistendo una norma imperativa a riguardo (quindi la possibilità che il corrispettivo della cessione debba essere riportato anche ai fini IRPEF non è assolutamente esclusa)e non nella forma della plusvalenza.
Vorrei fare un preliminare con anticipo di caparra 1.500 € con rogito posticipato a 8 mesi con clausola ovviamente di cessione a terzi del diritto di acquisto e chiavi in mano per poter ristrutturare
Io invece credo che non sia difficile, se il proprietario vuole 50.000 e io gli prometto 50.000 tra 8 mesi, lui accetta, gli faccio accettare anche che se trovo un cliente che offre di più la differenza è mia. Molti mediatori usano un po' questa prassi, io non lo faccio mai chiedo solo la mia percentuale e se riesco a ricavare di più sono del proprietario (caso molto raro peraltro), ma c'è gente che lo fa, o ancora, moltissimi proprietari che mi dicono: io voglio 50.000, tutto quello che riesci a farci di più è tua provvigione..peccato che quando chiedono 50.000 l'immobile ne vale 30.000..Se riesci a convincere un proprietario a queste condizioni
sei veramente un grande
(evito di attribuire giudizi sul venditore)
Gratis per sempre!