Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se ne è parlato per più di un anno in varie discussioni con l'ausilio di esperti assicuratori iscritti al forum.
Questi esperti hanno raffrontato le varie polizze che via via venivano proposte, comprese le polizze offerte dalle federazioni o associazioni.
Quella scelta soddisfa appieno la legge impositiva e le aspettative dei mediatori.
Nella sezione premium troverai esaustive risposte alle tue domande.

Sulle polizze professionali che soddisfino le aspettative reali degli Agenti Immobiliari ho qualche dubbio !!!

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Luciano, porta anche te le tue motivazioni, così approfondiamo bene l'argomento e alla fine tutti potremo dire:
che bella soddisfazione :p, non solo Maurizio ;)

La situazione "delle" polizze professionali e' molto delicata e quindi non intendo entrare pubblicamente nel merito, anche se ho le IDEE molto chiare al riguardo !!!!!!!!!!!!!!

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Qui è impossibile procedere con metodo:
Luciano, rappresentante di categoria, non intende entrare nel merito
Limpida e Antonello rimandano alla sezione premium per chiarimenti
:confuso::confuso::confuso:
ed io rimango qui, come altri utenti, senza risposte concrete ai miei quesiti :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
in questo caso vi assomigliate molto: Club e Associazioni di categoria :^^:
e combattete con le stesse armi: la polizza che costa meno :^^:
non la polizza migliore :occhi_al_cielo:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
io non commento.....dico solo che forse se fino ad ora l'associazionismo non ha prodotto risultati soddisfacenti, forse bisognerebbe dare ascolto a qualcuno e cambiarne la forma e la sostanza per tirarne fuori qualcosa di nuovo.

In fondo lo sanno tutti che gli associati (a qualsiasi delle 3 associazioni) si associano per la polizza e non per altro.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quindi non se ne deve più parlare?

E' possibile avere un aggiornamento?

Perchè? E' possibile esporre le motivazioni, aggiornate ad oggi, data in cui si propone di aderire

Antonello, e tu perchè l'hai scelta? Solo per il prezzo o hai verificato altri vantaggi che si possono dichiarare pubblicamente?

poi mi farebbe pure piacere ricevere risposte anche a questi interrogativi

E' possibile avere risposte o si deve sempre fare riferimento alla sezione Preminum? ;)

Carlo..bisogna discutere di quel che si conosce...tu conosci le assicurazioni? io no..!!!
Quindi che ho fatto? l'ho scaricata e fatta leggere da uno che ne capisce..un assicuratore ..ovvio!!!
In merito all'ultima riga..potrei risponderti con gli IVS come palliativo a tutti i mali professionali;)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
In fondo lo sanno tutti che gli associati (a qualsiasi delle 3 associazioni) si associano per la polizza e non per altro.
sono d'accordo con te Sergio, ma cerchiamo di andare oltre:
è un metodo da copiare?
è questo il cambiamento?
o possiamo "evolvere" verso servizi più qualitativi?
vedi i miei precedenti suggerimenti ;)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Carlo..bisogna discutere di quel che si conosce...tu conosci le assicurazioni? io no..!!!
Quindi che ho fatto? l'ho scaricata e fatta leggere da uno che ne capisce..un assicuratore ..ovvio!!!
Anch'io faccio così, Andrea.
Nel forum cerco possibili maggiori informazioni e mi piacerebbe capire perchè un professionista sceglie una polizza al posto di un'altra ... è solo una questione di prezzo? o ci sono altri aspetti da valutare? Basta l'assolvimento dell'obbligo imposto dalla legge per sentirsi sufficientemente "coperti"?
Mah! Chiaro che ognuno fa come vuole ma il forum non dovrebbe servire per confrontarsi?

In merito all'ultima riga..potrei risponderti con gli IVS come palliativo a tutti i mali professionali
bastassero gli IVS saremmo a cavallo, invece c'è molta strada da fare prima ;)
Biricchino :risata:

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nel forum cerco possibili maggiori informazioni e mi piacerebbe capire perchè un professionista sceglie una polizza al posto di un'altra ... è solo una questione di prezzo? o ci sono altri aspetti da valutare? Basta l'assolvimento dell'obbligo imposto dalla legge per sentirsi sufficientemente "coperti"?
Mah! Chiaro che ognuno fa come vuole ma il forum non dovrebbe servire per confrontarsi?

intanto è passata anche l'epifania che tutte le feste le porta via... quindi mettiamoci a lavorare

Per valutare la "bontà" di una polizza, al di là delle formule contrattuali, occorrerebbe sapere se in caso di danno ci leva davvero le castagne dal fuoco, ergo bisognerebbe sapere se e a che compagnia sono stati denunciati "sinistri" e che esito hanno avuto.
Ecco, se qualcuno ha questi dati statistici possiamo iniziare a parlare.

@ Luciano
guarda, il provinciale Fiaip della mia città è sicuramente molto attivo, avendo implementato il numero degli associati notevolmente, ma spesso dragando nello scontento delle altre associazioni accusate di lassismo in che cosa? nei corsi di formazione?, nelle cene di fine anno o nella crociera annuale troppo cara? No! nel fatto che ad alto livello non si ottenga un classico tubo!

I "cugini" amministratori di condominio - non si sà come (ma non credo perchè qualche parlamentare sia rimasto fulminato sulla via di Damasco) ottengono addirittura la revisione del codice civile!

E' anche per questo che a rinnovare le due quote della nostra agenzia quest'anno ci pensiamo un pò!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto