Troppo gentili,
ma..... specifico:
Nel mio caso:
a) non è stato necessario richiedere alcuna DIA;
b) faccio solo un intervento di manutenz. straordinaria;
c) l'abitazione è in zona PRG B2 (quindi non A);
d) nel file allegato da topcasa (post 2) si menziona la detraz. al 36 e al 55 %, ma non al 50 %
Altro dubbio:
Letto il 1° post di topcasa, verso metà leggo....
"Non si applica l’IVA agevolata al 10% ai materiali o ai beni forniti da un soggetto diverso da quello che esegue i
lavori; ai materiali o ai beni acquistati direttamente dal committente; alle prestazioni professionali, anche se
effettuate nell’ambito degli interventi finalizzati al recupero edilizio; alle prestazioni di servizi resi in
esecuzione di subappalti alla ditta esecutrice dei lavori."
Ma l'Impresario non fornisce i materiali, lui li acquista ovviamente dalle Ditte specializzate. Nessun impresario
produce da sè tegole, infissi, riìubinetti o altro.
Ho capito male ???
ma..... specifico:
Nel mio caso:
a) non è stato necessario richiedere alcuna DIA;
b) faccio solo un intervento di manutenz. straordinaria;
c) l'abitazione è in zona PRG B2 (quindi non A);
d) nel file allegato da topcasa (post 2) si menziona la detraz. al 36 e al 55 %, ma non al 50 %
Altro dubbio:
Letto il 1° post di topcasa, verso metà leggo....
"Non si applica l’IVA agevolata al 10% ai materiali o ai beni forniti da un soggetto diverso da quello che esegue i
lavori; ai materiali o ai beni acquistati direttamente dal committente; alle prestazioni professionali, anche se
effettuate nell’ambito degli interventi finalizzati al recupero edilizio; alle prestazioni di servizi resi in
esecuzione di subappalti alla ditta esecutrice dei lavori."
Ma l'Impresario non fornisce i materiali, lui li acquista ovviamente dalle Ditte specializzate. Nessun impresario
produce da sè tegole, infissi, riìubinetti o altro.
Ho capito male ???