Rosa1968

Membro Storico
Segui l'odore? Così devo mettere la blindatura al forno!
Le manette ........ non è un grosso problema per lui.
Io devo darti la ricetta dei croiassant, sono molto facili, ma sono un pò lunghi come tempo di preparazione per la lievitazione.300 di farina 00 100 farina manitoba 125 latte tiepido 75 di zucchero 1 cucchiaino di miele, 1 cubetto di lievito di birra, 1 vanillina, i uovo intero più un tuorlo, 100 di burro mordido, 1 pizzico di sale.
Sciogli il lievito nel latte tiepido, mischi le tue farine e le setacci bene con lo zucchero unisci le uova il burro il pizzico di sale, vanillina. Lavori bene l'impasto e lo metti a lievitare per un'ora e mezza. Dopo la lievitazione tiri la pasta e formi il rettangolo, che dividerai in triangoli. Chiudi ogni triangolo dalla parte larga, per intenderci la base, dopo aver messo il ripieno di marmellata, avvicini le punte e le metti su una placca da forno. Li lascerai lievitare ancora per un paio d'ore. Cuocere in forno a 100 per 15 minuti, non di più. Con questè porzioni a me vengono circa 24 brioches. Dimenticavo, spennelli con con 1 uovo e li cospargi di granella di zucchero. Non sono molto dolci, puoi anche aumentare lo zucchero se preferisci.[DOUBLEPOST=1368969770,1368969632][/DOUBLEPOST]Ludovica, la farina manitoba è una farina un pò particolare, non so se l'hai mai adoperata. Ti consiglio di mettere in forno in cottura una ciotola d'acciao con dentro dell'acqua, aiuta a dare la giusta umidità all'impasto.

topcasa

Membro Storico
apriamo un 3 d nuovo, anzi usa il mio....cosa mangiano un AI e carica la ricetta, ma i croissant sono viuoti?[DOUBLEPOST=1368970536,1368970478][/DOUBLEPOST]@ludovica83 @Rosa1968 io amo i dolci di ricotta, chi me ne prepara un poco

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Le manette ........ non è un grosso problema per lui.
Io devo darti la ricetta dei croiassant, sono molto facili, ma sono un pò lunghi come tempo di preparazione per la lievitazione.300 di farina 00 100 farina manitoba 125 latte tiepido 75 di zucchero 1 cucchiaino di miele, 1 cubetto di lievito di birra, 1 vanillina, i uovo intero più un tuorlo, 100 di burro mordido, 1 pizzico di sale.
Sciogli il lievito nel latte tiepido, mischi le tue farine e le setacci bene con lo zucchero unisci le uova il burro il pizzico di sale, vanillina. Lavori bene l'impasto e lo metti a lievitare per un'ora e mezza. Dopo la lievitazione tiri la pasta e formi il rettangolo, che dividerai in triangoli. Chiudi ogni triangolo dalla parte larga, per intenderci la base, dopo aver messo il ripieno di marmellata, avvicini le punte e le metti su una placca da forno. Li lascerai lievitare ancora per un paio d'ore. Cuocere in forno a 100 per 15 minuti, non di più. Con questè porzioni a me vengono circa 24 brioches. Dimenticavo, spennelli con con 1 uovo e li cospargi di granella di zucchero. Non sono molto dolci, puoi anche aumentare lo zucchero se preferisci.[DOUBLEPOST=1368969770,1368969632][/DOUBLEPOST]Ludovica, la farina manitoba è una farina un pò particolare, non so se l'hai mai adoperata. Ti consiglio di mettere in forno in cottura una ciotola d'acciao con dentro dell'acqua, aiuta a dare la giusta umidità all'impasto.

La uso quella farina :) per l'umità solitamente utilizzo già la funzione a vapore del forno con il suo cassettino dove metto l'acqua o dici di mettere cmq la bacinella dentro?[DOUBLEPOST=1368970869][/DOUBLEPOST]
Accontenti della foto che trovi in un post, l'avevo già inviata.

Per il fuori tema ..... mmmm vediamo un pò manette no, allora braccialetto elettronico, va meglio?

Io per sicurezza metterei anche la palla da carcerato al piede.
Con il braccialetto elettrico può sempre toccare! Fossi in te non mi fiderei molto...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
chi tocca la p............ del carcerato muore folgorato
scusate però...
corna1.jpg

Rosa1968

Membro Storico
per l'umità solitamente utilizzo già la funzione a vapore del forno con il suo cassettino dove metto l'acqua o dici di mettere cmq la bacinella dentro?
No se hai la funzione vapore niente bacinella. Il mio forno non è così per questo ti davo il suggerimento.

Top hanno il ripieno di marmellata, si potrebbe anche utilizzare con la crema di latte, ma non ho mai provato e non conosco il risultato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità