bruno80

Membro Attivo
Professionista
Che io sappia esistono gli incarichi di ricerca, o quantomeno la Remax ce li ha di sicuro... ma credo che li abbiano anche in Fiaip...

studiopci

Membro Storico
Gli unici esempi validi e funzionanti di aggregazione unitaria e compatta li troviamo solo nelle associazioni di categoria, nella politica e nelle associazioni malavitose, i cui componenti perseguono tutti indistintamente un unico scopo " acquisire soldi e potere " per il resto l'Italia si sfalda da Nord a Sud. Nel nostro settore la riprova è che esistono 10/100/1000 MLS ( Replat e Plat varie ) e 10/100/1000 portali immobiliari e che altrettanti ne nascono ogni giorno. Fabrizio

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Che io sappia esistono gli incarichi di ricerca, o quantomeno la Remax ce li ha di sicuro... ma credo che li abbiano anche in Fiaip...

Nessuno esclude che sia concepibile un "mandato a cercare qualcosa" per conto del mandante.
Ma questo mandato , per legge, A) si presume oneroso e B) sicuramente dà diritto al rimborso delle spese affrontate dal mandatario.
Inoltre, per logica: se io TI incarico di cercarmi qualcosa....è normale che ti paghi, è normale che ti rimborsi almeno le spese che hai affrontato per effettuare questa ricerca; è del tutto anomalo , invece, che io mandante ....mi impegni ad acquistare solo quel che mi proponi tu!!!!

Non so se sono riuscita a rendere l'idea, ma...nell'ipotesi di "mandato" che dici tu...c'è uno sconvolgimento totale di tutti gli elementi tipici del mandato, e ...quando Abakab dice "non so se sia legale" ...secondo me ci ha visto molto ma molto bene.

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Non so se sono riuscita a rendere l'idea, ma...nell'ipotesi di "mandato" che dici tu...c'è uno sconvolgimento totale di tutti gli elementi tipici del mandato, e ...quando Abakab dice "non so se sia legale" ...secondo me ci ha visto molto ma molto bene.

Perfettamente, ma che io sappia il mandato può anche essere a titolo gratuito, purchè questo risulti chiaramente dall'atto.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Beh, am non si capisce come verrebbe gestita l'inadempienza dal mandato allora, con penale? E si ritorna all'osservazione. Altra cosa sarebbe un compenso fisso, anticipato, per la mera ricerca, magari a obiettivo minimo o un tanto al chilo, insomma... ho delle perplessità pure io.

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Perfettamente, ma che io sappia il mandato può anche essere a titolo gratuito, purchè questo risulti chiaramente dall'atto.

Sì , certo.
Può essere gratuito quanto a "compenso" dell'attività svolta.
Non quanto a rimborso delle spese sostenute per espletarlo!!!!!
Inoltre: per il mandante ...vivaddio....gli obblighi son quelli di (sicuramente) dover rimborsare le spese al mandatario e (eventualmente e se non pattuito diversamente) riconoscergli un compenso per l'imoegnoi personale profuso. E ok!
Ma dove s'è visto mai che proprio il mandante si schiavizzi al mandatario ...impegnandosi a comorare SOLO quel che gli propone il mandatario???
C'è un ribaltamento di posizioni che è lettaralmente da brividi!!!!!
Meno male che è una scemenza, visto che questo "impegno" dura tot tempo, e che, soprattutto, in quel tempo....il mandante NON è assolutamente obbligato a comprare qualcosa!!!!!

Ma nonnti rendi conto che è uno schema ....fammi parlare avvocatese per mezzo secondo...del tutto assurdo?????????:^^:

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Brisko: quindi nel 2003 valutavi al rialzo?

Non ero io a valutare al rialzo, era il mercato che era disposto a spendere di più.
Io ovviamente stando nel mercato (in quel caso come impresa) mi dovevo adeguare.
Ogni nuova iniziativa partiva dal presupposto di calcolare i prezzi prevedendo qualcosa in più della precedente. E per la mia esperienza è stato un crescendo così continuo dal 2001 al 2007.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto