La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Chissa se il venditore che ho per le mani e che mi ha scritto chiaramente che non riconoscerà provvigione a me in caso di vendita, pagherebbe il 6 o 4% più IVA al 21% alla Remax?:pollice_verso:

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ragà... potremo discutere fino a domani su , mandato, remax, ecc.ecc., il problema che l'Italia è un paese fatto anche di furbi, di sofartuttisti... e invidiosi, non c'è la cultura di civiltà e rispetto, fino a quando sentiremo le frasi :
- c'è la crisi, io ho i soldi contanti e pago velocemente ( come se gli altri pagassero tardi ed a rate )
- e che ci vuole a vendere una casa ( venditela tu allora ... e dopo non venire su immobilio a piangere per i guai cha hai fatto )
- tutti stì soldi per un vendita ( e quelli che hai guadagnato tu dalla vendita ? )
- avete qualche casa di persone in difficoltà ( no ho difficoltà di case di persone intelligenti )
- ehhh... ma casa mia è diversa ( certamente è costruita al contrario )
ed altre amenità del genere, non andremo mai da nessuna parte, se poi a questo ci aggiungiamo la guerra tra poveri che si consuma ogni giorno tra Ag. Imm. , la convinzione comune che guadagnamo cifre astronomiche e qualche legge che andrebbe rifatta... avremo la situazione chiara... siamo nel guano, fino alla cima dei capelli... e tutte le varie scoperte e pubblicità dei vari gran signori del franching non fannoaltro che affossare ancor più il settore e la categoria. Fabrizio

BRAVO Fabrizio, finalmente c'è l'hai detto chiaro e tondo!:applauso:

Caesar.15

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera colleghi, io penso che le seghe mentali che ci facciamo noi AI non se le fanno i 400 e passa venditori che hanno aderito alla campagna. Noi abbiamo perso l'orientamento della direzione che dobbiamo prendere. Mi spiego meglio. Noi non riusciamo a capire che il nostro concorrente sul mercato non è l'agente immobiliare che ha l'agenzia vicino alla nostra, bensì IL PRIVATO, che detiene quasi il 40% del mercato!!!!!
3 anni fa sono stato in Canada ,a montreal (1.500.000 di abitanti), in vacanza ed ho potuto notare che NON ESISTONO cartelli di privati! Inizialmente anche io ho pensato che probabilmente in quel paese la figura dell'AI è differente e seghe mentali del genere.
Mi sono recato in una agenzia immobiliare ed ho scoperto che l'acquirente non paga provvigioni... Li si è illuminata la lampadina.
Secondo voi un acquirente motivato all'acquisto si avventurerebbe con i cartelli dei privati o usufruirebbe di un servizio qualificato e gratuito?????
Se diventasse oltre che una promozione, una consuetudine, Inizieremmo così a conquistare una consistente fetta di mercato per poi abbassare, eventualmente, la richiesta provvigionale al 5% o addirittura al 4%. Io non la vedo un utopia. se ci sono riusciti altri non vedo Il perché noi non possiamo farcela.

studiopci

Membro Storico
Caesar.15, questo discorso lo abbiamo affrontato varie volte... partiamo da un assunto ... noi Italiani non possiamo paragonarci con altri paesi sotto l'aspetto civiltà... mi fà male dirlo e pensarlo ... ma è così... è la triste realtà e non la potremo cambiare se non cambieremo noi stessi... certamente che in Canada ( ed in altri paesi) l'acquirente non paga commissioni, ma il venditore prima di tutto e conscio che deve vendere casa e che per farlo se si rivolge all'Ag.Imm. paga per un servizio... qui in Italia il venditore è convinto di vendere la reggia di Versaille ed è conscio che ti fà un piacere ... a te che la compri ed all'Ag. Imm. che gliela vende. Fabrizio

Caesar.15

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Fabrizio ti darei ragione se alcun venditore non avesse aderito alla campagna. Alle volte, e questo è capitato anche a me, ci si fa condizionare limitativamente. La nostra figura di AI non deve permettersi di piegarsi a 90 per essere in balia del cliente. Io sono obbligato x contratto (obbligato si fa per dire perché ho ben accettato questa condizione) a collaborare, quindi a pretendere la provvigione dal venditore, e ti posso garantire che a Bari, non a Montreal, ci riesco, anzi ci riusciamo! All'inizio alcuni miei colleghi erano scettici, poi con la giusta formazione hanno cambiato idea. Il problema siamo noi.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Caesar, vai avanti, non ascoltare i soliti seduti che rinunciano prima di provare e anzi, vorrebbero impedirti di provare anche a te. Apri la strada. Ci sono molti più problemi con la mediazione che con il mandato in mancanza di civiltà. inoltre, per capirsi, all'estero le compravendite non sono tutte lisce, ci sono problemi anche la, specie dopo, ma almeno il mercato è efficiente. UN problema alla volta.

abroker

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per Caesar.15 -Anche senza andare in Canada,bastano pochi minuti da Ventimiglia.Da molti anni è di prassi.I francesi non sono poi tanto diversi da noi..Per il resto credo che i 400 e passa colleghi che hanno aderito alla campagna," gioco forza " contribuiranno alla diffusione e conoscenza del marchio.Chissà potrebbe essere un buon inizio per cambiare la mentalità ai nostri concittadini proprietari/venditori ???? Ai posteri....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto