PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il sentiment dei clienti è sempre importante ma piu' importante è organizzare l'agenzia in relazione alla clientela. In sostanza distinguere tra un cliente ed un perditempo fin dalla richiesta telefonica visita, comprendere quali immobili rappresenteranno un grattacapo per la vendita, etc. In pratica fare la segmentazione della clientela.
tu mi profileresti tra il pignolo e Furio (magdaaa!)
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Eh Rosa, spero che delle persone che incontri in carne e ossa tu riesca a capire qualcosa di più rispetto alle conoscenze da forum, altrimenti il tuo lavoro non ti ha insegnato un granché. Pensa, potrei addirittura essere in futuro un cliente di uno di voi, visto che probabilmente resterò a Milano per molti anni. Ma visto l'andazzo generale e immobiliare in particolare, credo sia un futuro lontano. Ma al contrario di voi, io non ho problemi a cambiare prospettive e quindi idea se mi si aprono gli occhi o mi convinci che sbaglio. Se ritenessi l'acquisto in questo momento una mossa che mi conviene, lo farei subito. Quando mi sono iscritto a immobilio ero fermamente convinto di comprare e ho visto parecchie case. Poi ho cominciato a fare ragionamenti su un piccolo particolare, ho ampliato il ragionamento, superato la paura di non avere casa mia personale di proprietà e scoperto che non aveva senso comprare in queste condizioni e prezzi. Sarò pronto a comprare quando cambieranno le condizioni generali e i prezzi diminuiranno, cioè quando avrò convenienza a farlo.
Quanto alle farine, tu cosa mangi, per curiosità?

Andrea con questo ragionamento pero' dai ragione a Rosa e fai cambiare idea al sottoscritto.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
tu mi profileresti tra il pignolo e Furio (magdaaa!)

Se controlli le motivazioni di tutti coloro che cercano casa su immobilio troverai in Loro un massimo comun divisore: "cerco casa che mi piaccia, non ho fretta e voglio fare l'affare". In realtà è la variabile tempo che fa la differenza per l'agenzia immobiliare. Quando sarei pronto, come altri, sarai un cliente attendibile.
Me ne ricordo un paio che hanno scritto per un sacco di tempo su immobilio i soliti discorsi sui prezzi, etc. Addirittura uno vendeva e doveva comprare ma sembrava avesse uno sdoppiamento della personalità a seconda di cosa parlasse.Dopo aver comprato sembravano altre persone, piu' sobrie e mature nei ragionamenti probabilmente perché guardavano al futuro. Quindi non siete pignoli per carattere ma per paura di sbagliare, camuffato questa paura dietro una finta sicurezza. In sostanza per certi aspetti siete meglio di coloro che con leggerezza acquistavano nel decennio scorso. Cio' che dovreste capire è che state giocano comunque una partita vinta poiché il momento storico vi favorisce nell'acquisto se vedete la cosa nel lungo termine.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto