Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Grazie. Ma ci sono delle criticità?Nessuno in particolare...... è sufficiente esserne capaci... c’è chi non va dal meccanico e si aggiusta la macchina da solo... c’è chi si ristruttura la casa senza essere muratore c’è chi fa la dichiarazione dei redditi senza andare dal commercialista ecc....
Io mi proccurerei anche della legittimità dell'immobile e mi chiederi anche se sia necessario consultare un tecnico. (ing-arch-geom) affinché lo posso verificare.Grazie. Ma ci sono delle criticità?
E va bè.....ora non mettiamoci la carica da 1000....senza dimenticare i controlli ipotecari urbanistici e catastali, si ....
in realtà non è proprio cosi, un preliminare ben strutturato e chiaro (in modo tale che non generi liti successivamente) deve fotografare l'immobile in tutte le sue parti e prevedere in ogni ipotesi quale sarà il comportamento da seguire, personalmente il tecnico lo interpello se ravviso problemi catastali o urbanistici..... il notaio solo per il sigillo.E va bè.....ora non mettiamoci la carica da 1000.
si è riempito il forum dicendo che non sono controlli che spettano all'agente immobiliare.
Le verifiche ipotecarie e compani competono al notaio....facciamogli fare almeno quelli.
I controlli edilizi ed urbanistici sono competenza di un tecnico, come pure quelli catastali affinché poi il venditore ne posa dichiarare la conformità di rito.
e aggiungerei anche che non rientrano nel settore della sua competenza.si è riempito il forum dicendo che non sono controlli che spettano all'agente immobiliare.
Ma urbanistica e ipoteche non sono ne compiti ne competenze dell'agente immobiliare
Gratis per sempre!