Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io chiederei loro quale è la differenza tra APE per passaggio di proprietà, locazione, APE volontario, ecc .Alcuni Notai dalle parti nostre si impuntano se gli viene presentato per la vendita un APE flaggato come redatto in occasione della locazione.
Ah, quindi non è un problema limitato alle nostre latitudini, ci sono Notai di coccio un po' ovunque.I notai non hanno ancora capito che la causale della redazione dell'Ape è solo ai fin statistici
vi è una norma che impone che vengano allegati al preliminare? non mi risulta, non si allegano neanche ai preliminari delle nuove costruzioni che vengono trascritti, a me risulta che siano necessari, a pena di nullità solo per la stipula del definitivoBisogna distinguere il piano delle sanzioni pubbliche da quello civile. Una cosa è che l'acquirente si lamenti, altra cosa che lo Stato ti punisca. Attualmente l'unico vero problema può essere se l'agente immobiliare non lo allega ai compromessi.
Oltretutto, questi dati vanno a finire nella banca dati nazionale e lì ci rimangono.
Non vi è una norma esplicita, tuttavia mi riferisco all'art. 6 Decreto legislativo 19/08/2005, n. 192 (comma 2):vi è una norma che impone che vengano allegati al preliminare? non mi risulta, non si allegano neanche ai preliminari delle nuove costruzioni che vengono trascritti, a me risulta che siano necessari, a pena di nullità solo per la stipula del definitivo
Il Notaio non ha alcun obbligo o responsabilità, a meno che non sia a conoscenza del fatto che l'impianto termico come la caldaia non ha subito le necessarie verifiche negli anni, in tal caso venendo meno la validità decennale dell'APE. Quindi, non so perché insistono, non rispondono mai di niente.Ah, quindi non è un problema limitato alle nostre latitudini, ci sono Notai di coccio un po' ovunque.
norma capestra........ per le nuove costruzioni non esiste al momento del preliminare quindi se lo vuoi vedere non compri....... per l'usato se paghi bene l'immobile nel caso in cui non ci fosse viene prodotto entro 2 giorni, senno' salti e ti compri un'altra casaNon vi è una norma esplicita, tuttavia mi riferisco all'art. 6 Decreto legislativo 19/08/2005, n. 192 (comma 2):
"In tutti i casi, il proprietario deve rendere disponibile l'attestato di prestazione energetica al potenziale acquirente o al nuovo locatario all'avvio delle rispettive trattative e consegnarlo alla fine delle medesime"
Gratis per sempre!