Sarcasmo gratuito...siamo in un post con un argomento definito, ed ognuno porta le proprie esperienze, se poi vuoi leggerle e trarne degli spunti di discussione sono sempre graditi...viceversa fate vobis!!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
By Josh Barbanel
The most expensive apartment in New York has passed from the hands of a retired American banker to the family of a Russian billionaire, setting some new milestones in the Manhattan real-estate market.
The sale for a penthouse with a wraparound terrace at 15 Central Park West owned by Sanford I. Weill, the former head of Citigroup Inc., closed on Wednesday, brokers said.
The price paid, as expected, was $88 million, 66% above that the previous record sale.
The purchase was made in the name of a trust for Ekatarina Rybolovleva, a 22-year-old college student and daughter of Dmitry Rybolovlev, a Russian now based in Monaco who made a fortune in potash fertilizer.
Hall F. Willkie, the president of Brown Harris Stevens, confirmed that the sale had closed at the full asking price. He said that he understood that the buyers would keep the custom-designed space as is, including an oval bedroom, and a study paneled in Brazilian rosewood.
The sale generated close to $2.5 million in city and state taxes, and produced what brokers said was a record commission on a residential sale of about $3.5 million for two brokers at Mr. Willkie's firm. Kyle W. Blackmon represented Mr. Weill, while Maria Torresy represented the Rybolovlevs, brokers said.
Dal Wall Street Journal
L'appartamento più caro di New York è passata dalle mani di un banchiere in pensione americano alla famiglia di un miliardario russo, fissando alcuni nuovi traguardi nel mercato immobiliare di Manhattan.
La vendita di un attico con terrazza avvolgente a 15 Central Park West di proprietà di Sanford I. Weill, l'ex capo di Citigroup Inc.
Il prezzo pagato, è stato di $ 88 milioni, 66% al di sopra della vendita record precedente.
L'acquisto è stato fatto in nome di un trust per Ekatarina Rybolovleva, una ragazza di 22 anni, studentessa universitaria e figlia di Dmitry Rybolovlev, un russo, con sede a Monaco, che ha fatto fortuna con il fertilizzante di potassio.
Sala F. Willkie, il presidente della Brown Harris Stevens, ha confermato che la vendita è stata chiusa al prezzo richiesto.
La cessione ha generato circa $ 2,5 milioni di tasse comunali e statali, e ha prodotto una commissione record su una vendita residenziale per circa $ 3,5 milioni. La commissione e' a favore di due società di broker. Mr. Willkie. Kyle W. Blackmon rappresentato il signor Weill, mentre Maria Torresy rappresentano i Rybolovlevs.
wow!!!! quanti zeri mi sa che ho sbagliato qualcosa nella vita
Negli USA, gli uffici sono composti da centinaia di broker, anche in citta' che sono la meta' di Milano e poco piu' grandi di Torino, da noi siamo in 2 e qualche volta in 3...ma entreremmo in un discorso troppo vasto.
C'E' da chiedersi perche' vanno la'...in Francia...a Londra...Parigi..Madrid..e pochi ma molto pochi da noi!!
Qui da noi gli AI sono convinti che con il loro studio soli soletti possono essere più BRAVI degli altri inginocchiandosi davanti al proprietario per farlo abbassare prezzo e poi forse vendere......
questa è la loro aspirazione, il loro intendere la Professione
siamo stanchi di governi incapaci, l'uno più dell'altro, siamo stanchi di essere considerati la categoria che si può spremere ancora...e ancora...e ancora...
siamo stanchi degli sprechi senza tornaconto alcuno.
siamo stanchi di una politica vecchia, concussa e incapace.
siamo stanchi di una classe politica fatta di gente che non ha mai lavorato e non comprende il mercato del lavoro.
ora prendono l'aereo ma sono come voi, non certo degli astronauti.
Prima cosa: trasferirsi negli Usa....
Gratis per sempre!